Ladro maldestro rapina farmacia, ma titolare lo insegue e lo fa arrestare: nei guai un palermitano

Il malvivente ha fatto danneggiato

cocaina

Un rapinatore di 35 anni palermitano è finito in arresto a Bologna dopo aver rapinato  giovedì una farmacia in via Matteotti. A fermare il malvivente il titolare della stessa attività che lo ha inseguito e fatto arrestare. Un ladro “maldestro” che prima ha strappato bruscamente il registratore di cassa facendolo cadere e poi nel tentativo di fuga ha sbattuto contro la vetrata della farmacia danneggiandola.

Quel ragazzo è entrato in farmacia a volto scoperto e poi si è infilato il cappuccio. E già questo dava l’idea dello stato alterato in cui si trovava”, ha raccontato al “Il Resto del Carlino” il farmacista Paolo Penazzi, titolare della farmacia Sacro Cuore di via Matteotti, nonché presidente della Zinella Volley.

 “Il ragazzo è entrato una prima volta dirigendosi verso il bancone e dicendo di consegnargli i soldi in cassa – ha continuato Penazzi –. Gli abbiamo detto di andarsene. Al che ci ha risposto: ‘Ah sì? Allora adesso torno con la pistola’. E se ne è andato. Salvo poi tornare, un attimo dopo, come una furia e strappare, letteralmente, il registratore di cassa. Poi fuggendo ha anche sbattuto contro la porta a vetri e credo che l’abbia danneggiata”. Il farmacista non è rimasto a guardare: “A 72 anni gli sono corso dietro e non l’ho fatto scappare: io e il dottor Ivan Ciacio lo abbiamo visto infilarsi nel giardino della chiesa del Sacro Cuore e nascondere il registratore di cassa sotto un’auto”.

Una volta raggiunto, il rapinatore si stava cambiando i vestiti per cercare di non farsi riconoscere. “Abbiamo chiamato la polizia, sono arrivate diverse volanti. Lo hanno arrestato subito. E quasi, viste le condizioni in cui stava, faceva un po’ pena. I soldi, saranno stati un centinaio di euro, li abbiamo recuperati. Il danno più grosso, e quello dà fastidio, è per il registratore di cassa e la porta che adesso sono da sistemare”.