Un’altra rapina a Palermo, stavolta in una farmacia di piazza Bologni. Ad essere stata presa di mira ieri dai rapinatori la farmacia Quattrocchi, che ha visto l’irruzione di due giovani col volto coperto da mascherina. Con un taglierino il titolare è stato costretto a consegnare l’incasso ai due malviventi, che si sono poi dileguati. Sul caso indagano ora i carabinieri, che hanno acquisito le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza nella speranza di ricavare elementi utili all’identificazione.
Venerdì sera, un’altra rapina si è verificata nella provincia, esattamente a Bagheria. Nella notte, infatti, tre giovani, armati di pistola e col volto coperto, si sono introdotti nella gelateria Anni Venti nella centralissima via Mattarella.
I tre hanno minacciato la cassiera, che ha cercato di resistere. I malviventi sono arrivati persino a colpirla alla testa con il calcio della pistola. Dopo essersi impossessati dell’incasso, sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda con un quarto complice. Sul caso indagano i carabinieri, che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza del locale e della zona.
Infine, introno alle 4.30 di giovedì 11 novembre, un’altra rapina è stata messa segno nel cuore di una delle vie più rinomate di Palermo, via Principe di Belmonte. L’istituto di vigilanza privata che sorveglia la gioielleria “Regalandia” ha infatti segnalato un furto all’interno dell’esercizio. All’arrivo dei carabinieri i ladri non c’erano già più, ma hanno lasciato le chiare tracce del loro passaggio. Tra queste, un grosso buco in una delle vetrine del negozio.
La gioielleria, aperta circa un anno fa, si trova nel tratto dell’isola pedonale tra via Roma e via Wagner. I ladri hanno trafugato orologi e preziosi. Naturalmente i militari indagano sull’episodio e hanno già acquisito le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona.