Rapina sventata, “Tessera preziosa del mosaico Palermo” a vicebrigadiere

Il sindaco Orlando ha premiato il vicebrigadiere che a inizio mese ha sventato una rapina a Palermo, in un supermercato

vicebrigadiere

Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito questo pomeriggio, nel corso di due distinte cerimonie, il riconoscimento “Tessera preziosa del mosaico Palermo” al vicebrigadiere del Nucleo Radiomobile Carabinieri Michele Lo Verde ed a Gabriele Montera di “Una lotta per la vita” onlus. 

Alla cerimonia di conferimento della tessera al militare dell’arma era presente anche il comandante Provinciale dei Carabinieri, Generale di Brigata Arturo Guarino. Il vicebrigadiere a inizio aprile, fuori servizio, ha bloccato un rapinatore in fuga con il denaro sottratto in un supermercato.

Il gesto di Michele Lo Verde, vicebrigadiere del nucleo Radiomobile del comando provinciale dei carabinieri di Palermo ci ricorda quanto la divisa sia un simbolo in grado di comunicare un mondo di valori; che in realtà appartiene sempre, in ogni momento, alla persona. Un mondo basato sul rispetto della legge al servizio della tutela della comunità civile”. Queste le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

Commentando il riconoscimento conferito al presidente della onlus “Una lotta per la vita”, Orlando ha affermato che “Gabriele Montera ha saputo trasformare il dolore familiare in occasione di speranza. Lo ha fatto rendendo visibili i diritti dei più sofferenti, troppo spesso dimenticati dalle istituzioni. Ancora una volta Palermo si conferma città dei diritti”.