Tre rapine alla stessa farmacia in pochi giorni: arrestato trentenne

I tre assalti avvenuti nel mese di settembre

Ballarò

Nel quartiere Zisa a Palermo la Polizia di Stato ha tratto in arresto Giusino Danilo, pregiudicato di 30 anni. L’accusa è di tre rapine ai danni di una farmacia nei pressi di Piazza Campolo. Dal 7 al 17 settembre Giusino ha preso d’assalto per tre volte la farmacia, ottenendo un bottino di 940 euro.

Le prime due rapine portate a termine il 7 e l’11 settembre scorso, hanno seguito il medesimo copione: il malvivente, con un casco semi integrale (o cappuccio) e dalla mascherina chirurgica, ha fatto irruzione pronunciando la frase: “dammi i soldi”. Ha strattonato e spintonato il dipendente di turno facendosi consegnare il denaro contante riposto nella cassa e dandosi poi a precipitosa fuga.

La terza rapina tentata lo scorso 17 settembre ha visto lo stesso rapinatore fare ingresso all’interno della farmacia e minacciare con un coltello da cucina il dipendente di turno. Nell’occasione, è stata la reazione del commesso a mettere in fuga il malfattore.

Le telecamere di videosorveglianza e un tatuaggio di un “Rosario” nel braccio hanno incastrato il trentenne. Dopo l’arresto presso il suo domicilio, il malvivente è stato condotto condotto presso la locale Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.