Rapine a Palermo, nel mirino i punti Gifrab di via Ugo La Malfa e via Libertà

Indagini in corso

La Malfa

Scia di rapine da dicembre 2022 ad ora per i punti vendita gestiti da Gifrab a Palermo.Si tratta di una situazione ormai oggettivamente insostenibile – affermano -. Solo nel periodo tra dicembre 2022 e febbraio 2023 abbiamo subito ben sette episodi tra furti e rapine a Palermo”. L’ultimo episodio lo scorso 16 gennaio nel negozio “La Malfa 14” in via Ugo La Malfa: due malviventi sono entrati e hanno portato via due mila euro; mentre qualche giorno fa un uomo è riuscito a portare via un giubbotto da 300 euro, grazie alla complicità di una donna. 

Non solo La Malfa 14 nel mirino dei ladri

Altri episodi si sono verificati a fine anno e “hanno coinvolto i nostri stores The B e Tommy Hilfiger di via Libertà, da sempre considerata una delle strade più importanti e presidiate della città. Gifrab Italia è un’azienda storica, fortemente radicata nel territorio palermitano, con oltre 90 punti vendita attivi in tutta Italia e quasi 600 dipendenti, tutti impegnati quotidianamente per garantire e preservare il futuro dell’azienda stessa grazie al proprio lavoro”.

Le indagini continuano, ma ancora non hanno avuto una svolta: “è sconfortante dover assistere continuamente a simili angherie, che nella maggior parte dei casi, nonostante gli sforzi profusi da parte di polizia e carabinieri, restano purtroppo senza autore, aumentando così il senso di insicurezza ed impunità che contribuiscono, a loro volta, a provocare nuovi episodi e reati”.