Rauti regala allo scadere la vittoria al Palermo: Cavese sconfitta 0-1
Match era valido per la diciottesima giornata di Serie C
Inizia nel migliore dei modi il 2021 per il Palermo: a Cava de’ Tirreni battuta la Cavese di misura grazie alla rete al 92′ di Rauti. Il match era valido per la diciottesima giornata di Serie C.
Primo tempo con il Palermo che cerca di fare la partita, anche se il campo dello stadio “Simonetta Lamberti” non aiuta. Poche occasioni create dai rosa, al quale al diciannovesimo minuto viene annullata una rete siglata da Valente su cross di Kanoute. Un minuto dopo la Cavese va molto vicino al vantaggio: uno strepitoso Pelagotti nega la rete di testa a Germinale. L’occasione più ghiotta per il Palermo arriva al quarantesimo: rigore per fallo su Valente. Dal dischetto Lucca che sbaglia e manda fuori.
La squadra di Boscaglia inizia forte la ripresa, andando per due volte vicino al gol: clamorosa l’occasione sprecata da Valente che sotto porta manda la palla alta su cross dalla destra. Poco dopo Lucca di destro all’interno dell’area di rigore non è preciso e la sua conclusione viene bloccata dal portiere della Cavese. Sembra una partita destinata al pareggio, ma nel secondo minuto di recupero arriva la rete rosa con Rauti. Punizione dalla destra di Palazzi, l’attaccante scuola Torino salta più in alto di tutti e batte l’incolpevole Russo.
Il Palermo sale a 24 punti in classifica, al nono posto in piena zona play off. La Cavese rimane ultima a 8 punti.