Re Carlo III, arriva il giorno dell’incoronazione: dove vederla in tv

A settant’anni dalla cerimonia d’incoronazione della regina Elisabetta II, gli occhi del mondo sono nuovamente puntati su Londra per l’incoronazione di un nuovo sovrano

re carlo

È giunto il giorno dell’incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla, che si terrà nella giornata di oggi, 6 maggio, a partire dalle 10.20 (11.20 ora italiana). A settant’anni di distanza dall’incoronazione della regina Elisabetta II, gli occhi del mondo saranno dunque nuovamente puntati sul Londra, dove, presso l’Abbazia di Westminster, si incoronerà un nuovo sovrano. 

Incoronazione re Carlo III, dove seguire la cerimonia

La cerimonia sarà in onda sulla BBC e trasmessa su maxi schermi a Hyde Park, Green Park e St James’s Park. Anche l’Italia si è attrezzata per trasmettere l’evento. Verissimo, in collaborazione con Tg5, a partire dalle ore 10.45 (ora italiana), darà il via alla diretta col commento di Silvia Toffanin. Uno speciale che dovrebbe andare in onda fino alle ore 15.45 circa e che vedrà in collegamento da Londra gli inviati Dario Maltese, Susanna Galeazzi e Federico Gatti. In studio, invece, tre giornalisti esperti di Royal Family: Cesara Buonamici, Cristina Parodi e Antonio Caprarica. In collegamento da Londra anche Andrea Bocelli, artista italiano scelto per partecipare al concerto del 7 maggio nel parco del Castello di Windsor in occasione dell’ incoronazione.

La cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai 1, con uno speciale Tg1 a partire dalle 11.45 alle 15.30, ora italiana. Anche SkyTg24 seguirà l’evento dalle 11 alle 14.30. La cerimonia live sarà visibile anche sul canale 31 di Discovery su Real Time, con una diretta integrale fin dalle 8.30. Su La7 invece la Maratona Mentana dalle 9.40 fino alle 13.30. Non mancano poi le possibilità in streaming su RaiPlay, mediasetinfinity.it, la7.it, su skytg24.it. e sul canale Youtube TheRoyalFamily.

CONTINUA A LEGGERE

 

Inghilterra, Carlo III un re a tempo: “Ecco quando abdicherà”