Re Carlo, “molto preoccupante” la sua salute: sono in lacrime dopo l’ultima dichiarazione | Il cancro ha attaccato…

Re Carlo d'Inghilterra - Web - Palermolive.it

Re Carlo d'Inghilterra - Web - Palermolive.it

Continuano a destare allarme le condizioni di salute di Re Carlo. Le ultime novità non lasciano tranquilli i sudditi del Regno Unito

Dopo qualche mese all’insegna di una relativa tranquillità e di notizie parzialmente rassicuranti, tornano a circolare indiscrezioni piuttosto allarmanti in merito alle condizioni di salute del sovrano del Regno Unito, Carlo d’Inghilterra.

L’anziano monarca, primogenito di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, tra qualche giorno festeggerà i suoi primi 76 anni. Ma quello che si respira all’interno della Royal Family non è certo un clima di festa e spensieratezza. Anzi, in questo momento è esattamente il contrario.

Come tutti sanno qualche mese fa a Re Carlo è stato diagnosticato un cancro che da subito è stato aggredito con le dovute terapie mirate. Un lungo e faticoso percorso di cura che sembrava aver dato i suoi frutti, come dimostra la ritrovata verve del sovrano nelle ultime settimane.

Il Re è infatti tornato a mostrarsi in pubblico, sorridente e sicuro di sé al fianco di Camilla, la Regina consorte. Nelle ultime settimane è stato anche protagonista di una visita ufficiale in Australia, dove ha mostrato evidenti segnali di ripresa.

Re Carlo, cosa sta succedendo: scatta il nuovo allarme per la sua salute

Segnali che purtroppo non trovano riscontro in alcune dichiarazioni rilasciate da chi lo conosce davvero molto bene. Il riferimento è al figliastro di Re Carlo e figlio legittimo di Camilla, il noto giornalista e critico gastronomico Tom Parker Bowles.

Nel corso di una recente intervista concessa a ‘People‘, Bowles ha espresso tutta la sua angoscia per le condizioni di salute di Re Carlo: “La situazione è molto preoccupante“, la frase pronunciata durante l’intervista che ha gelato il sangue a milioni di cittadini del Regno Unito.

Tom Parker Bowles - Web - Palermolive.it
Tom Parker Bowles – Web – Palermolive.it

Re Carlo, cresce la preoccupazione: la frase è una doccia fredda

C’è però un altro indizio, questa volta ancora più allarmante perché arriva dal diretto interessato, che getta un’ombra inquietante sulla salute di Re Carlo. Poco prima di lasciare l’Australia il sovrano ha pronunciato la seguente frase: “Spero di poter vivere abbastanza a lungo da poter fare ritorno“.

Parole che hanno creato il panico in Inghilterra e preoccupato tutti. Mentre le cure per il cancro proseguono, i cittadini del Regno Unito sperano ardentemente che il Re possa presto rimettersi in salute e tornare quanto prima ai suoi impegni.