Home Dal mondo Principe Carlo il nuovo Re del Regno Unito: “Mia madre fonte di ispirazione per tutti”

Principe Carlo il nuovo Re del Regno Unito: “Mia madre fonte di ispirazione per tutti”


Redazione PL

Carlo

Re Carlo III ha parlato nel suo primo discorso al Regno Unito all’indomani della morte della Regina Elisabetta II. Per Carlo, arrivato a Londra con Camilla, grande bagno di folla. La proclamazione a Re avverrà nella giornata di sabato. “”Mi rivolgo a voi oggi con un sentimento di profonda tristezza e dolore”, esordisce così il nuovo Re davanti alla nazione. Poi il ricordo della madre morta giovedì: “Elisabetta II è stata fonte di ispirazione ed esempio e tutti noi le dobbiamo moltissimo. Ha compiuto sacrifici e la sua dedizione come sovrana non ha mai ceduto nei momenti di gioia e tristezza”

Per concludere il messaggio alla popolazione: “Rinnovo la promessa di mia madre di servirvi per tutta la mia vita. Nella devozione della Regina, oggi prometto di servire la Costituzione della nostra nazione finche sarò in vita nel Regno Unito e dovunque voi viviate. Sarò al vostro servizio con lealtà, rispetto e amore”.

Poi un messaggio alla famiglia “Momento di grande cambiamento per la mia famiglia, conto sull’amore della mia adorata moglie Camilla. Da quando ci siamo sposati è diventata la mia regina consorte, so che sarà all’altezza del suo ruolo. Provo affetto per Harry e Megan, spero che continuino a costruire la loro vita oltreoceano”. “

 

 

Potrebbero interessarti