A Natale ha regalato alla moglie un’auto rubata: denunciati entrambi

L’uomo appartiene a un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza. Marito e moglie denunciati, l’auto sequestrata

Ad inizio dicembre, un uomo ha acquistato un’auto rubata, per donarla alla moglie come regalo di Natale. È successo nel quartiere di Librino di Catania, in viale Grimaldi. Si tratta di un pluripregiudicato, S.D.di 47 anni, che appartiene ad un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza. La Polizia l’ha denunciato insieme alla moglie M.A. di 44 anni, per ricettazione. L’auto era stata rubata a Gravina di Catania, e il protagonista della vicenda ha poi sostituito la targa originaria della vettura con un’altra, altrettanto regolare, appartenente ad una vecchia auto dello stesso modello e colore intestata alla consorte.

FERMATO PER UN CONTROLLO

Sono stati gli agenti del Commissariato di Librino a fare la scoperta, nel corso di controlli finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa nel quartiere, ed eseguiti su disposizione del Questore Mario Della Cioppa. I poliziotti dopo avere fermato l’auto per un controllo, hanno notato un notevole nervosismo del conducente. Hanno controllato il numero di telaio della vettura in questione, ed hanno riscontrato che non corrispondeva alla targa. Da qui, la richiesta di spiegazioni da parte delle autorità all’uomo, il quale, messo di fronte all’evidenza, non ha potuto fare altro di confessare. Spiegando di aver agito in questo modo per fare un regalo alla moglie. L’auto, posta sotto sequestro, sarà restituita al legittimo proprietario. La coppia si è vista recapitare una denuncia per ricettazione.