Regali di Natale all’ultimo minuto? Ecco alcune idee low cost e originali
Siete ancora alle prese con i regali di Natale? Anno dopo anno diventa sempre più difficile donare qualcosa che il destinatario non abbia già? A complicare la questione, adesso più che mai, si aggiunge anche il fattore budget: la gioia di fare un piccolo pensiero a parenti, amici o colleghi, alle volte svanisce davanti ai prezzi che si fanno sempre più alti. Tuttavia per fare un piccolo pensiero non è necessario spendere un patrimonio! Qui vi proponiamo alcune idee originali e low cost che accontenteranno i vostri cari e anche le vostre tasche.
Regali di Natale cercasi: il mondo del beauty
Il mondo della cosmesi e della bellezza offre davvero una vasta gamma di prodotti da regalare sia a uomini che donne. Si va dalla skincare alle fragranze passando per il make-up. Ce n’è, insomma, per tutti i gusti. E poiché anche l’occhio vuole la sua parte e il mondo del beauty non potrebbe non saperlo, ecco che ormai tutti i brand producono deliziose confezioni ad hoc per le festività. Perché non cogliere quindi l’occasione e regalare – o regalarsi – un nuovo prodotto, che magari tanto si desiderava provare? I kit del resto utilizzano spesso delle mini size e ciò può essere anche un incentivo a buttarsi e fare un nuovo acquisto.
In lotta contro il freddo
Anche se il Natale quest’anno pare insolitamente caldo, una sciarpa, un berretto o un paio di guanti saranno sempre dono gradito, specie per i più freddolosi. Stessa cosa per vale per caldi maglioni, morbidi pigiami, copertine di pile e… gli immancabili calzini! Se scelti dello stile giusto e donati col giusto spirito, possono essere delle soluzioni senz’altro utili e confortevoli.
Un Natale all’insegna della lettura… e non solo
Regalare un libro ad un amico che ama leggere sembra una cosa scontata. Eppure sarà probabilmente il dono più gradito! È caratteristica dei veri book lover, infatti, acquistare sempre libri, con ogni minimo centesimo a disposizione. Quindi se avete un amico così, non esitate: amerà di certo il vostro regalo di Natale. Di sicuro sarà necessario azzeccare il genere più nelle sue corde, e in questo solo la vostra personale conoscenza dell’individuo in questione potrà aiutarvi. Del resto, ormai ci sono libri davvero di tutti i tipi: dal ricettario all’ultimo thriller troverete di certo qualcosa di adatto. Senza dimenticare i grandi classici o i libri rivolti ai più piccoli, magari proprio per avvicinarli al mondo della lettura.
In libreria, tuttavia, potrete trovare anche una vasta gamma di prodotti, adatti per fare un piccolo pensiero. Dalle agende ai taccuini fino ai calendari da scrivania, c’è l’imbarazzo della scelta. Anche in fatto di budget.
Regali di Natale, tra candele profumate e calde cioccolate
In questa breve rassegna, non possiamo di certo dimenticare l’oggettistica natalizia che annovera davvero tantissimi esemplari. Gli ultimi anni hanno visto praticamente il boom delle candele profumate: amate e ricercate in ogni stagione, a Natale si vestono a festa e ce ne sono esemplari davvero originali. Spazio poi alle tazze, pronte ad accogliere cioccolate, infusi o the caldi, ma anche a quelle più piccole, da caffè. Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia e vedrete che anche qualcosa di piccolo può diventare un grande dono se regalato con affetto e sincerità.
https://palermolive.it/perche-si-festeggia-il-natale-storia-e-tradizione-della-festa-piu-amata/?swcfpc=1