Home Cronaca Regali di Natale per i bisognosi: l’iniziativa di una Parrocchia di Palermo

Regali di Natale per i bisognosi: l’iniziativa di una Parrocchia di Palermo


Redazione

I doni verranno poi consegnati ai bambini più bisognosi per dare modo a tutti di festeggiare il Natale con il cuore un po’ più leggero

babbo natale

Si chiama “Sfida di Natale” l’iniziativa di solidarietà proposta dalla Parrocchia San Vincenzo Paoli di Palermo. L’obiettivo è rallegrare le famiglie e soprattutto i bambini che stanno vivendo un momento di difficoltà: un progetto di solidarietà per donare un pizzico di gioia ai più bisognosi in questo strano e difficile periodo natalizio.

Nei giorni scorsi, i bambini meno fortunati hanno scritto una letterina per Babbo Natale in cui hanno espresso dei piccoli desideri. Per contribuire è sufficiente realizzare uno di questi desideri.

“Ogni anno, in particolare a Natale, la nostra Parrocchia si impegna nel donare dei giocattoli ai bambini appartenenti alle famiglie meno fortunate del nostro quartiere. – si legge nel sito della Parrocchia – Quest’anno abbiamo deciso di fare di più, e cioè di chiedere ai nostri bambini di scrivere una lettera a Babbo Natale ed esprimere un desiderio, QUALUNQUE esso sia”.

“Ecco la lista dei loro desideri, che con il vostro aiuto siamo sicuri di riuscire a realizzare. Seguiteci sulla  nostra pagina Facebook, vi aggiorneremo sulla nostra raccolta e su altri doni che alcuni commercianti hanno voluto fare ai nostri bambini. E’ possibile donare da oggi fino a domenica 12 dicembre. Il 22 dicembre i regali e gli altri doni verranno consegnati ai nostri bambini da Babbo Natale presso i locali della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli”.

Per donare potete fare un bonifico sul conto corrente della Parrocchia.
Beneficiario: Parrocchia San Vincenzo
IBAN: IT98V 02008 04611 00010 26347 65
Codice BIC Swift: UNCRITM1I57
Causale: Sfida di Natale.

Potrebbero interessarti