Ore 12:24 – Fine conferenza
12:21 – “Ho sempre detto che è bene avere soluzioni diverse. C’è sempre grande attenzione sulla condizione mentale e tecnico-tattica del giocatore. Lund a destra? Lo escludo. Rigori? ho già scelto chi dovrà tirare i prossimi”.
12:15 – “Voglio di più dai centrocampisti in termini di realizzazione. Abbiamo fatto una ricerca in tal senso per portare dei calciatori con determinate caratteristiche. Mancuso? Rispetto a Soleri ha la propensione per poter giocare anche in posizione più defilata. Insigne? Quando è libero di esprimersi può fare giocate di qualità. Conosce la categoria e sa come si vince. Sono comunque sicuro che potrà anche lui crescere strada facendo”.
12:12 – “Altri arrivi a centrocampo? Abbiamo Damiani, vedremo se potrà arrivare qualcuno con caratteristiche diverse. Lund? Ci sarà un periodo di adattamento, che speriamo sia il più breve possibile, ma lo abbiamo “studiato” bene prima di prenderlo e ha delle qualità indubbie”.
12:07 – “Henderson? È un giocatore duttile, che lavora, che corre. Ha qualità importanti anche in fase offensiva. Squadra più forte dello scorso anno? Lo dirà il campo. La passione del pubblico non è in discussione, ma non si può creare una situazione di stress dopo un pareggio avvenuto contro una squadra come il Bari alla prima giornata. Bisogna provare a sostenere la squadra, non criticarla. C’è bisogno di tempo per crescere. Cosa penso della Reggiana? È un’ottima squadra, in salute, che ha l’entusiasmo della neo promossa. Non sarà una passeggiata”.
12:05 – “Lund ha colmato una lacuna importante dell’organico. Fortunatamente adesso ha anche recuperato Aurelio. Abbiamo la volontà di fare ancora qualcosa sul mercato, la volontà è quella di costruire una rosa più forte possibile. Sono sicuro che la società farà ancora qualcosa”.
Ore 12:01 – “Buttaro? È una cosa di ieri, in allenamento gli si è girata la caviglia. Speriamo di recuperarlo nell’arco di un mese. Vedremo se intervenire sul mercato. Nei primi venti minuti di Bari potevamo fare meglio, dobbiamo migliorare sulla profondità dell’attacco. Abbiamo creato nella ripresa le condizioni per vincerla. Qui si critica sempre tutto, mi sono anche un po’ rotto. Siamo solo alla prima di campionato, godetevi il percorso e date modo di lavorare. Faremo di tutto per lottare, ma basta giudizi”.
ORE 12:00 – Inizio conferenza stampa
A poche ore dalla partenza per Reggio Emilia, dove il Palermo affronterà domani sera la Reggiana per la terza giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Eugenio Corini presenta il match ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito le parole dell’allenatore bresciano.