Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, ha parlato alla stampa nella consueta conferenza pre partita. Sotto la lente d’ingrandimento il Palermo, definito dal tecnico degli emiliani come “una squadra costruita per vincere il campionato”. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall’ex difensore del Milan e della Nazionale italiana.
“Sensazioni a ridosso della partita? Finalmente giochiamo in casa – risponde Nesta -, per me è la prima volta e questa cosa mi emoziona. Dopo il punto di Como abbiamo preso un po’ di entusiasmo – prosegue l’allenatore -, abbiamo analizzato la partita, dobbiamo essere più concentrati nell’approccio alla partita, perché in realtà non abbiamo subito tantissimi tiri ma abbiamo preso tanti gol. Questo dimostra che dobbiamo avere più attenzione perché altrimenti recuperare ogni volta può essere difficile. Il Palermo? Sono forti – risponde -, è una squadra fatta per vincere il campionato, ma vengono a casa nostra e qui dobbiamo costruire un fortino anche grazie alla nostra gente, dobbiamo fare sudare tutti gli avversari. Vido? Sicuramente non ci sarà per uno scontro in allenamento – conferma – , anche se dobbiamo ancora capire chiaramente cosa si è fatto“.
Partendo dai rosa, pochi i cambi previsti nell’undici di Corini: anzi, solamente uno. Il neo arrivato Lund partirà infatti, con ogni probabilità, dal 1° minuto. Aurelio, seppur recuperato, siederà in panchina e Ceccaroni si sposterà al centro della difesa a far coppia con Lucioni, come già visto in occasione dell’amichevole del Barbera contro il Melita. Scelta forzata sulla destra, dopo l’infortunio occorso in allenamento a Buttaro, con Mateju ancora una volta certo del posto sulla fascia. L’unico ballottaggio potrebbe tutt’al più avvenire in avanti, dove uno spento Di Mariano rischia il posto a vantaggio di Mancuso.
Nel 4-3-1-2 disegnato da Nesta assenza certa invece per l’ex rosanero Vido. Coppia d’attacco dunque formata da Pettinari e Varela. In cabina di regia l’esperto Cigarini dovrebbe essere affiancato da Bianco e Portanova. Ad arbitrare il match sarà il signor Tremolada della sezione di Monza. Di seguito i possibili schieramenti messi in campo dai due tecnici.
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Portanova; Girma; Pettinari, Varela.
Indisponibili: Vido
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Gomes, Stulac, Vasic ; Insigne, Brunori, Di Mariano/Mancuso.
Indisponibili: Buttaro
Squalificati: /
Fonte Immagine: il Resto del Carlino
CONTINUA A LEGGERE
“Se non ti ubriachi eviti di trovare il lupo” è polemica sulla frase di Giambruno – PalermoLive