Reggiana-Palermo, Dionisi ha le idee chiare: ecco le probabili formazioni in campo

Turno in trasferta nella 23ª giornata di Serie B per il Palermo di Alessio Dionisi, che scenderà questo pomeriggio in campo (calcio d’inizio fissato alle ore 15:00 n.d.r.) per affrontare la Reggiana. Il tecnico dei siciliani è stato abbastanza chiaro nella consueta conferenza pre partita di venerdì: a chi chiedeva chiarimenti sulla formazione che avrebbe schierato in campo al “Mapei” ha risposto con un laconico: “Non c’è due senza tre”. Frase che, al netto di improbabili sorprese, lascia pochi spunti di interpretazione, chiudendo eventuali spiragli a nuove soluzioni tattiche o avvicendamenti di uomini nell’undici di partenza.

“Squadra che vince non si cambia” recita d’altronde un detto, ed è proprio quello che intende fare Dionisi: dare continuità per trovare continuità. Il Palermo viene infatti da due successi di fila e non intende fermarsi; consapevole che di terreno da recuperare ce n’è ancora tanto. Solite assenze in casa rosanero: con Gomis, Di Bartolo, Di Mariano e Insigne non ancora recuperati. Per la porta Sirigu dovrebbe ancora una volta essere preferito a Desplanches.

Quattro sono le assenze anche tra le fila granata: agli infortunati Girma, Motta e Rozzio si è infatti aggiunto il classe 2004 Lorenzo Ignacchiti, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Mister Viali in compenso, per la gara contro i rosanero, recupera in difesa Lucchesi che andrà così a ricomporre la coppia di centrali con Meroni. In panchina, almeno inizialmente, l’esperto Cigarini e l’ex rosanero Stulac. L’altro ex, Luca Vido, si giocherà invece una maglia al centro dell’attacco con Gondo, il quale resta comunque favorito.

Ecco di seguito le probabili formazioni in campo.

REGGIANA (4-2-3-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart, Sersanti; Marras, Vergara, Portanova; Gondo (Vido).

Indisponibili: Girma, Motta, Rozzio

Squalificati: Ignacchiti

ALL: William Viali

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Le Douaron, Brunori.

Indisponibili: Di Bartolo, Di Mariano, Gomis, Insigne

Squalificati: /

ALL: Alessio Dionisi

A dirigere Reggiana-Palermo sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. La squadra arbitrale è completata dagli assistenti Baroni e Giuggioli. Quarto uomo Sfira. Al Var Di Paola coadiuvato da Pagnotta.

LEGGI ANCHE