Reggina-Palermo, oltre lo Stretto per regalare una gioia ai tifosi rosanero

Fondamentale sarà la prestazione del centrocampo nel quale saranno sicuramente presenti Segre e Stulac magari insieme a Saric che è arrivato solo a inizio settimana

Somiglierà molto alla squadra titolare quella che oggi vedremo in campo a Reggio. Il mercato è definitivamente chiuso tranne che non si ricorra a giocatori svincolati ma questa ultima ipotesi è più viva nei sogni dei tifosi che nei progetti della società. Così come è adesso il Palermo appare infatti completo con due giocatori per ogni ruolo come aveva chiesto Corini.

IL NUOVO CORSO ROSANERO

Probabile quindi che sin da questo pomeriggio i rosa si schierino con il 4-3-3 tanto caro al tecnico bresciano. Gli interpreti saranno quasi tutti i nuovi acquisti ad eccezione di Brunori e di Buttaro unici reduci della squadra che ha vinto i playoff. C’è tanta curiosità pertanto di vedere una formazione totalmente rinnovata ma soprattutto di capire se l’intesa tra i giocatori ci possa essere sin da subito o se, come logica vuole, si dovrà aspettare ancora qualche tempo per trovarla. Intanto c’è da affrontare una squadra forte. La Reggina di Pippo Inzaghi è partita forte e non nasconde le sue ambizioni. È una squadra che gioca un calcio veloce e bisognerà stare attenti ad ogni piccolo particolare. Il tecnico rosanero ha sottolineato questo aspetto in settimana e non tralascerà di raccomandare ai suoi di prestare molta attenzione.

Fondamentale sarà la prestazione del centrocampo nel quale saranno sicuramente presenti Segre e Stulac magari insieme a Saric che è arrivato solo a inizio settimana. Sarà nuova anche la difesa con Bettella che dovrebbe partire titolare accanto a Nedelceauru, e i due dovranno fare in fretta a capirsi perché saranno per tutto il campionato la coppia di centrali titolari. Tanta curiosità anche per lo schieramento in avanti dove accanto all’inamovibile Brunori dovrebbe partire titolare il palermitano Di Mariano, ci si affida proprio su di lui per elevare il tasso tecnico delle giocate offensive sperando che Palermo abbia finalmente trovato il suo profeta in patria. Al Granillo inizia dunque il nuovo corso rosanero e i circa mille sostenitori rosa che affolleranno il settore ospite sperano di riportarsi da oltre stretto una gioia che possa alimentare il sogno di una stagione da protagonisti.