Un Filippo Inzaghi arrabbiato e polemico quello che si è presentato in conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera dopo che la sua Reggina è uscita sconfitta contro il Palermo. “La partita l’abbiamo fatta, ma sono stati commessi degli errori inconcepibili per noi – ha affermato -. Dobbiamo svegliarci per non compromettere le partite. Arbitraggio? Non mi è piaciuto, sono stufo. Settimo episodio contro di noi, il fallo su Gagliolo è netto e assolutamente inconcepibile che non sia stato rivisto al Var. Per gli arbitri abbiamo perso sei-sette punti. A noi gli errori non vengono compensati, noi siamo la Reggina, siamo una società appena nata, non ci lamentiamo mai e vogliamo rispetto. Sono un uomo di calcio, accetto vittoria e sconfitte ma certi atteggiamenti come quello del guardialinee che non mi ha mai guardato in faccia non mi piace“.
“Siamo venuti a giocarcela a viso aperto, partita decisa da episodi: disattenzioni nostre e di qualcun altro. Dobbiamo rimboccarci le maniche, siamo terzi e nessuno se lo aspettava. Certi episodi mi lasciano perplesso, questo mi dispiace. Palermo? Se acquisti giocatori di Serie A come Tutino e Verre hai ambizioni importanti. Una squadra che vuole la promozione, all’andata Corini era appena arrivato, era ancora all’inizio”.
“La squadra a me sembra brillante se vedo le statistiche, abbiamo avuto il 50% in casa di una squadra forte con un pubblico così. La brillantezza può venire meno con gli episodi, chiaro che sono arrabbiato perché non si può prendere gol al calcio d’inizio, è stata la nostra lacuna nel girone d’andata e si è riproposta. Cercheremo di lavorarci più intensamente.
Dopo il pareggio pensavo di poterla vincere – ha proseguito Inzaghi -, colpa nostra che abbiamo sbagliato passaggio e preso gol. Vedendo il primo tempo ero convinto di portare tre punti”.
“Il gol preso subito ad inizio secondo tempo ci ha tagliato le gambe – ha dichiarato il centrocampista della Reggina Daniele Liotti in conferenza stampa -. Siamo stati bravi a reagire e pareggiare. É stata una bella partita, intensa, giocata bene da entrambe le squadre. Dispiace per il risultato, guardiamo avanti che sabato c’è un’altra partita importante”.