Playoff Serie C, a Reggio Emilia si decide la semifinalista che potrebbe incontrare il Palermo
Sono ore di attesa per il calcio in Italia, ed i motivi riguardano lo stesso stadio: il “Mapei Stadium”. Quest’ultimo, infatti, sarà teatro di due match importanti. Proprio a Reggio Emilia domenica scenderanno in campo i rossoneri, contro il Sassuolo (gara fondamentale per determinare la vincitrice dello scudetto di Serie A). Mentre stasera, alle 20:30, ci sarà la gara tra Reggiana e Feralpisalò. Match che, in quanto ritorno del Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff, determinerà la prima semifinalista di categoria. La vincitrice sarà, inoltre, la squadra che – in caso di vittoria del Palermo – affronterà proprio i rosanero.
Sarà una gara combattuta per gli esperti di Sisal Matchpoint che nei novanta minuti favoriscono gli uomini di Diana, a 1.57, il successo dell’undici di Vecchi è a 5.75 mentre il pareggio nei tempi regolamentari è a 3.75.
GARA DI ANDATA FERALPISALO’ – REGGIANA
La gara di andata allo stadio Lino Turina di Salò è terminata con la vittoria di misura del Feralpisalò. La squadra di mister Vecchi ha poi provato a raddoppiare il vantaggio, ma la Reggiana si è dimostrata una squadra in forma nonostante il mese di assenza dagli incontri ufficiali. Inizio in salita quindi per i granata, che per continuare a sognare il ritorno in serie B dovranno giocare ben altra partita venerdì al Città del Tricolore. Reggiana che, tra l’altro, dovrà fare a meno di Luca Cigarini, pilastro del centrocampo. L’ex Cagliari si è infortunato nell’ultimo match contro la Feralpisalò, rimediando una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni verranno stabiliti i tempi di recupero per il 35enne, che sicuramente ha terminato in anticipo la stagione.
BALDINI: “AFFRONTEREMO CHIUNQUE”
Intanto il tecnico rosanero, durante la consueta conferenza stampa pre-match ha dichiarato: “Feralpisalò o Reggiana? Non mi interessa scegliere. Se lo facessi – ha dichiarato mister Baldini – avrei perso in partenza. Affronteremo chiunque con le nostre armi, con quello che abbiamo preparato in questi sei mesi e poi… me lo sento: sono convinto che il Palermo sia pronto per andare il serie B!”.