La Regina Elisabetta gravemente malata, i medici: “Preoccupati”

La nota di Buckingham Palace

regina elisabetta

Preoccupazione per la Regina Elisabetta II, sotto controllo medico nel castello di Balmoral. L’annuncio arriva da Buckingham Palace. “Dopo ulteriori valutazioni stamane, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico. La regina rimane in una situazione di comfort a Balmoral”. Così recita la nota.

La sovrana ha compiuto 96 anni lo scorso 21 aprile. L’ultima sua apparizione in pubblico risale a due giorni fa quando la regina si è mostrata in piedi ma fragile nella residenza scozzese per il passaggio di consegne fra Boris Johnson e Liz Truss. Anche il fatto che la cerimonia non si sia tenuta a Londra, come di consueto, è un campanello d’allarme legato alla sua salute: il viaggio sarebbe stato troppo faticoso. Ieri poi la rinuncia a una riunione virtuale.

I media britannici fanno sapere che il principe Carlo, erede al trono, è giunto nella residenza reale scozzese con la consorte Camilla. Anche il principe William starebbe andando da lei. 

CONTINUA A LEGGERE

Regno Unito, timori per la salute della Regina Elisabetta: “Visite insolite del principe Carlo”