Regionali, lo sfogo di Cateno De Luca: “Non è vero che le nostre liste sono saltate” | VIDEO

Il candidato chiarisce l’accaduto con una diretta Facebook dai toni a dir poco accesi

de luca

Si era diffusa stamani la notizia che il Tribunale di Palermo avesse rigettato alcune delle liste presentate da Cateno De Luca per la corsa alle regionali in Sicilia. Il candidato alla presidenza della Regione ha tuttavia smentito prontamente l’informazione. Con una diretta Facebook appena trasmessa sul suo profilo, De Luca si è scagliato, con toni a dir poco accesi, contro la stampa che ha diffuso la notizia, spiegando come stanno realmente le cose. 

De Luca afferma di parlare come candidato “che ogni giorno che passa è il più accreditato per vincere”. “Non è vero che le nostre liste sono saltate“, asserisce. “Non ho presentato ‘Orgoglio siculo’ – aggiunge successivamente – perché purtroppo i certificati sono stati rilasciati in ritardo. Perché anche la scelta di fare le elezioni il 25 di settembre è stata scientifica, quella di mettere in difficoltà le liste come noi che devono cercare le firme”.

Nessun rifiuto dal Tribunale di Palermo, quindi. De Luca afferma che problematiche d’ordine burocratico avrebbero piuttosto portato alla decisione di non presentare una delle liste annunciate.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Regionali, Cateno De Luca presenta i candidati: “Siamo sempre più vicini alla meta”