Regionali, Giuseppe Gennuso (Dc Nuova) apre la campagna elettorale: “Qui per gli abitanti delle Madonie”

A Caltavuturo, alla presenza del commissario regionale del partito Totò Cuffaro, la presentazione della candidatura e l’annuncio dei temi cardine: viabilità, infrastrutture, turismo e ambiente, specie per l’area della Madonie

regionali

Giuseppe Gennuso è ufficialmente un candidato della Dc Nuova alle prossime elezioni regionali. Ieri sera, l’apertura della campagna elettorale a Caltavuturo, alla presenza del commissario regionale del partito, Totò Cuffaro.

“Ho deciso di candidarmi perché ritengo giusto e doveroso mettere a disposizione della comunità tutte le mie pregresse esperienze, tra cui quella importantissima di presidente del Movimento Cristiano Lavoratori – dichiara Gennuso -. L’apertura della mia campagna elettorale ha da un lato un aspetto simbolico, inizia qui dal paese in cui sono nato, e dall’altro è legato alla mia agenda politica: sono qui per la mia gente e per tutti gli abitanti delle Madonie. Viabilità, infrastrutture, turismo, ambiente sono temi che sono all’interno del mio programma e che non possono più essere derogati. Non è più il tempo di parlare, adesso si deve agire ed è giunto il momento di scendere in campo per difendere e far crescere la nostra terra”.

“Giuseppe Gennuso, grazie anche alla sua esperienza all’interno di un Movimento che pone al centro i temi della dottrina sociale della chiesa, incarna i valori della Dc Nuova, un partito che guarda alla famiglia, alla solidarietà, alla lealtà e giustizia – dichiara Cuffaro -. Inoltre, essendo lui stesso originario delle Madonie è sensibile alle tante problematiche del territorio. La Sicilia è una terra tanto bella quanto martoriata e noi abbiamo sempre sostenuto che occorre partire dal rilancio del territorio per creare occupazione, invogliare i giovani a rimanere in Sicilia e attirare quanti più turisti possibili offrendo loro servizi, pulizia e decoro. Le Madonie rappresentano una risorsa per la nostra Regione e per molto tempo sono rimaste abbandonate, è ora di tornare ad investire maggiormente partendo dalla viabilità e dai servizi”.

CONTINUA A LEGGERE

Regionali, Miceli si candida all’Ars: “Ci metto la faccia e il cuore al fianco di Chinnici”