Home Economia e lavoro Regione Siciliana -Amazon, l’accordo a supporto di piccole e medie imprese

Regione Siciliana -Amazon, l’accordo a supporto di piccole e medie imprese


Redazione

L'intesa è stata siglata questa mattina a Palazzo d'Orléans, a Palermo

Siglato stamane, a Palazzo d’Orléans a Palermo, l’accordo tra la Regione Siciliana e Amazon. L’intesa ha lo scopo di supportare le piccole e medie imprese dell’Isola, aiutandole nella digitalizzazione e nella promozione del made in Italy nel Paese e all’estero.

La Sicilia entra così nel programma “Accelera con Amazon”. Si tratta di un vero e proprio percorso formativo gratuito per la crescita e digitalizzazione delle startup e pmi italiane, realizzato in collaborazione con partner istituzionali. Ad un anno dal suo lancio, ha già erogato 12mila ore di lezioni online e coinvolto più di 11mila piccole e medie imprese italiane.

Sono oltre 1.100 le piccole e medie imprese siciliane che ad oggi vendono su Amazon; nel 2020 hanno realizzato oltre 20 milioni di euro di vendite all’estero attraverso la piattaforma.

A presentare l’accordo a palazzo d’Orleans l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano. Presenti, inoltre, Giosafat Riganò, dell’Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell’agenzia Ice, e Piero Crivellaro, head of public policy di Amazon Italia.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti