La Regione Siciliana liquida i contributi post Covid agli editori librari, Ottavio Navarra (ADESI): “Dopo quattro anni tagliamo il traguardo”
In programma nuove iniziative per il rilancio culturale dell’isola
“Ci sono voluti ben oltre quattro anni, ma finalmente la Regione Siciliana ha liquidato agli editori librari i contributi post Covid che erano stati previsti”: con queste parole, il presidente dell’Associazione degli Editori Siciliani Indipendenti Ottavio Navarra commenta il raggiungimento dell’importante obiettivo per decine di imprese editoriali librarie nell’isola.
“Abbiamo incredibilmente tagliato il traguardo – afferma – dopo averlo perseguito a lungo con tenacia, ben consapevoli degli enormi disagi che l’intero settore ha dovuto affrontare in anni molto difficili”.
“Non vogliamo sottacere – prosegue Ottavio Navarra – il ritardo clamoroso che si è accumulato: ci sono voluti ben quattro anni perché tutto si sia potuto chiudere”.
“Vogliamo ringraziare quanti ci sono stati vicini in questo lungo periodo – aggiunge – e si sono adoperati per il raggiungimento del risultato: si apre adesso una nuova fase del nostro impegno”.
“Calendarizzeremo – conclude il presidente dell’Associazione degli Editori Siciliani Indipendenti – tante nuove proposte e obiettivi, perché siamo convinti che lo sviluppo della nostra isola passi anche e soprattutto dal rilancio culturale”.