Home Cultura Cultura, la scrittrice Stefania Auci riceve il premio “Rose Day”

Cultura, la scrittrice Stefania Auci riceve il premio “Rose Day”


Redazione PL

Il premio "Rose Day" è promosso e organizzato dal Zonta Club Palermo Triscele ed è destinato a tutte quelle donne che si sono contraddistinte a livello professionale

scrittrice

La scrittrice Stefania Auci ha ricevuto, per la categoria Cultura, dal vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, il premio “Rose Day”,  promosso e organizzato dal Zonta Club Palermo Triscele, presieduto dalla dottoressa Caterina Di Chiara. La premiazione prevede la consegna di alcuni riconoscimenti a donne siciliane che si sono distinte per le loro capacità professionali.
Il Club fa parte del Distretto 28 e dell’Area 03 dello Zonta International. È costituito oggi da  donne professioniste e dirigenti impegnate in ruoli di primissimo piano nelle diverse professioni e attività della città di Palermo, tutte accomunate dalla stessa tenacia e voglia di fare a favore delle Donne.

Zonta International è la prima organizzazione mondiale, fondata nel 1919 a Buffalo (negli USA), di donne professioniste e dirigenti per la promozione della figura femminile; è composta ormai 32.000 iscritte e 1.200 Club in 69 paesi del mondo, unica associazione di donne rappresentata Zonta International vanta lo stato consultivo all’ONU dal 1946. Ha inoltre lo stato partecipatorio  nel Council of Europe; mantiene rapporti attivi con l’Unesco e ha rappresentanti nella sede delle Nazioni Unite di Ginevra, New York, Parigi e Vienna.

PREMIATE LE RESTAURATRICI DELLA GALLERIA DI PALAZZO ABATELLIS

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta nella galleria di Palazzo Abatellis, è stata assegnata una targa alle restauratrici della Galleria per la continua ricerca di tecniche di conservazione e restauro che consentono la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico. Assegnati anche tre premi speciali per le associazioni che si sono distinte per il loro supporto e sostegno alla popolazione durante la pandemia da Covid-19. E sarà inoltre consegnato il Premio Amelia Earhart 2022.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DA CATANIA

Potrebbero interessarti