Renato Zero contro il Ponte sullo Stretto: “Siciliani, vogliono solo ciucciarvi i soldi”| VIDEO
Renato Zero, durante il suo concerto in Sicilia, dice no al Ponte sullo Stretto. La voce irriverente dei Migliori anni della nostra vita e di Triangolo si è esibito al Palarescifina di Messina, mostrando al suo pubblico il dissenso nei confronti del progetto guidato dal ministro Salvini: “Vi vogliono regalare il Ponte sullo Stretto solo per ciucciare ancora soldi”
Il cantautore romano ha preso una posizione nett a contro la maxi opera, scatenando una valanga di applausi e l’ovazione dei suoi fan, che da sempre vengono chiamati sorcini. “Vogliono soffocare – prosegue il cantante durante il concerto a Messina- la storia, la sorpresa, la meraviglia e l’imperturbabilità di un paesaggio stupendo che vuole solo esibirsi naturalmente”.
“Dicono che con il ponte ci saranno più turisti e più persone e che la Sicilia diventerà più praticabile – ha sottolineato Renato Zero, tra gli applausi del pubblico nelle tre ore del live Autoritratto, che sta riscuotendo successo in tutta Itali – Ma no. Questo è un grande patrimonio naturale e la visione di quel tratto di mare è qualcosa di davvero impagabile”.