I residenti di via Imera: «Tombino rotto e fogna a cielo aperto a due passi dalle scuole»

Un problema che sussiste ormai da quindici giorni: “I bimbi, ignari dei pericoli igienico sanitari, spesso calpestano l’acqua della fognatura per gioco”

E’ dal cuore di Palermo, e più precisamente dalla via imera, strada parallela a corso Alberto Amedeo ubicata alle spalle del castello della Zisa, che i residenti contattano la nostra redazione. Il problema in questione, legato alla continua fuoriuscita d’acqua da un tombino, e dunque piuttosto comune quando si parla della nostra città, in questo caso assume contorni ben più seri.

Nella zona infatti – ci fanno sapere – sono presenti due scuole, il Colozza-Bonfiglio e l’istituto sant’Anna che, tra le altre cose sono già operative, avendo aperto i cancelli da lunedì 14 settembre. La cosa grave è vedere i bambini calpestare, spesso per gioco quell’acqua proveniente dalle fognature, maleodorante e divenuta ormai ricettacolo di zanzare e probabilmente di altri parassiti. Noi residenti, ci chiediamo a tal proposito come possano fare le persone che abitano all’altezza del tombino a sopportare una situazione igienico sanitaria tanto precaria”. 

Adesso, oltre a denunciare il disservizio ai media, il proposito di chi ci contatta, considerato che il problema sussiste da almeno due settimane è quello di avvisare chi di dovere per la definitiva riparazione del tombino. 

———————————————————————————————————————————————————–

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Via Crispi, violento impatto di una Panda contro un camion: due feriti a Villa Sofia