“Retrò Fest”, al Nauto di Palermo due giorni dedicati al vintage

Sabato 2 e domenica 3 settembre, un tuffo nel passato tra moda, suggestioni sonore e uno Street Market allestito per l’occasione

Musica d’annata e moda vintage: un affascinante connubio che, negli anni, ha rappresentato la formula di successo di “Retrò Fest“. 
L’evento culturale torna in città, confermandosi appuntamento per eccellenza della scena rock’ n roll cittadina. 
A ospitarlo sarà il Nauto, sulla costa di Palermo, in piazzetta Capitaneria di Porto, tra sabato 2 e domenica 3 settembre. 
“Retrò Fest”, giunto alla quarta edizione, promette di superare le aspettative degli appassionati, con un programma che mette insieme talenti siciliani, presenze internazionali e sonorità che rimandano a un passato musicale ancora vivo. 
L’ingresso al Nauto è gratuito per entrambe le serate. 

 STREET MARKET NEL SUGGESTIVO SCENARIO DEL NAUTO 

“Retrò Fest” sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, grazie all’allestimento vintage dell’ambiente curato da Caningam, agenzia di Palermo specializzata nell’organizzazione di eventi creativi che si ispirano agli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta.
Oltre a Caningam, l’evento si tiene in collaborazione con  Verne Viaggi, TN Impianti, Service Hotel, Bar Albatros e Stupor Mundi B&B. 
Un’esperienza unica negli spazi del Nauto, dove sarà allestito uno Street Market dedicato alla moda in voga nei decenni passati, che aggiungerà un tocco di autenticità all’atmosfera. 

TUTTI GLI OSPITI 

“Retrò Fest” prenderà il via sabato 2 settembre alle 17:00, con il coinvolgente set in vinile di Dj Ciccio Chronic
Alle 19:00, seguirà il sunset live della band rockabilly Jakie and His Loaders, punto di riferimento della scena isolana.
Si proseguirà con il dj set di Voodoo Club che accompagnerà il pubblico verso il live di Barefoot Amhell, cantante, scrittrice e compositrice parigina.

Barefoot Amhell

La poliedrica artista propone un sound che abbraccia influenze jazz anni Quaranta, western swing e rockabilly.
Domenica 3 settembre, sempre a partire dalle 17:00, il pomeriggio si aprirà con il consueto dj set di Ciccio Chronic, seguito dall’esibizione della  band The Blue Jive, che porterà in scena un repertorio  di grandi successi targato anni Cinquanta e Sessanta.
Sul palco del Nauto saliranno Debby Lou & The Nite Cats,  la cui energia contagiosa accompagnerà il pubblico in un salto nel passato.
Da sempre appassionati alle sonorità ‘fifties‘, propongono un repertorio intriso delle suggestioni proprie di quel decennio indimenticabile. 
Ideato da Danilo Alongi di Afea Art & Rooms e Tiziano Di Cara del Nauto, “Retrò Fest” ha portato a Palermo, durante gli anni, nomi eccellenti della scena rock’ n roll internazionale: Marcel Bontempi & Ira Lee, Don Cavalli, Rockin’ Bonnie Western Bound Combo, The New Tones e Wonderful Ginger Burlesque Show.
Soltanto alcuni tra gli artisti che hanno arricchito la line up nelle edizioni precedenti.
Entrambi i giorni offriranno un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera inimitabile del “Retrò Fest”, dove la musica e la moda si fonderanno per un’esperienza indimenticabile.