Revocate zone rosse in Sicilia: nuova ordinanza del presidente Musumeci

La decisione arriva a seguito del decreto legge contenente le nuove misure di contenimento epidemiologico

stretto

Revocate tutte le zone rosse in Sicilia: lo stabilisce la nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. Attualmente l’Isola contava sette zone sottoposte a più rigide restrizioni anti contagio: Caltabellotta, Cammarata, Favara, Gela, Mazzarino, Riesi e San Giovanni Gemini.

La revoca arriva a seguito del decreto legge contenente le nuove misure di contenimento epidemiologico.

“Abbiamo subito recepito i nuovi parametri che sono stati pubblicati la scorsa notte, dopo una impegnativa trattativa con il governo nazionale che ha accolto la proposta della nostra e delle altre Regioni”, spiega Musumeci.

“Da oggi prevale, dunque, per il cambio di colore il criterio della ospedalità; ma ai cittadini dei sette Comuni interessati e, in generale, a tutti i siciliani mi sento comunque di rivolgere ancora un richiamo al senso di responsabilità. Completiamo la campagna vaccinale e adottiamo tutte le precauzioni per scongiurare nella nostra Isola una ricaduta”.

La nuova ordinanza tiene conto delle relazioni dei dipartimenti di prevenzione delle Asp di Agrigento e Caltanissetta. Avrà efficacia dalla sua pubblicazione sul sito istituzionale, prevista per il primo pomeriggio di oggi.