Home Riapre il Biondo, Pamela Villoresi: «Mai come di questi tempi c’è bisogno del Teatro»

Riapre il Biondo, Pamela Villoresi: «Mai come di questi tempi c’è bisogno del Teatro»


Redazione

Stamattina alle 11, nella Sala Strehler del Teatro Biondo, la conferenza stampa della Stagione 2020-2021. La direttrice, nonchè attrice e regista Pamela Villoresi:"Il teatro non solo per svago ma anche per riflettere su quanto sta accadendo nella società"

Parole pregne di significato, sono quelle della direttrice del Teatro Biondo, l’attrice toscana Pamela Villoresi intervistata nel post conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2020-2021: “Siamo pronti, dopo il lungo perido di interruzione dovuto alla pandemia a rimetterci in carreggiata. Il teatro torna ad indossare i panni del grillo parlante pronto a fare da guida e non solo a fungere a mero momento di svago”.

Intervistato anche Leoluca Orlando, che dichiara quanto “la riapertura di un teatro sia più importante di un’apertura. Il teatro Biondo si avvia a diventare il teatro dei teatri attraverso un bando di coinvolgimento delle realtà teatrali della città. In tal senso il Teatro Stabile ha una missione, che sta assolvendo con grande forza, quella di avere un teatro di eccellenza che possa essere il nodo di una rete che coinvolga tutti gli atri teatri, anche quelli privati della città.”

Il resto dell’intervista (immagini per Palermo Live di Marcella Chirchio), che comprende le dichiarazioni del Presidente del Teatro Biondo Giovanni Puglisi e quelle dell’assessore Regionale al turismo, Manlio Mannino, potrete seguirlo nel nostro contributo video.