Home Riaprono ristoranti ed enoteche: le immagini della sanificazione

Riaprono ristoranti ed enoteche: le immagini della sanificazione



Ecco il video che racconta come i ristoratori si preparano da oggi a raccogliere i clienti

Se c’è una cosa che il Coronavirus ci lascerà in eredità per un bel pezzo è che la tutela della salute sarà tra i requisiti essenziali di ogni punto di ristorazione. Oggi risulta essenziale convincere il cliente che non corre alcun alcun rischio, perché il regime di prudenza che responsabilmente è stato applicato nelle abitazioni private viene giustamente amplificato negli esercizi pubblici.

Le immagini che vi mostriamo sono state realizzate questa mattina nelle due sedi di VinoVeritas. Raccontano della sanificazione di ogni angolo dei locali, dalle sale alle cucine, dai servizi igienici agli
spogliatoi del personale. Esse sono il preludio per la riapertura al pubblico, così come prevista da decreti nazionali e ordinanze regionali.

Un protocollo rigidissimo che, assieme all’obbligo di mascherine e al distanziamento sociale, potrà consentire di tornare in piena sicurezza a riappropriarci dei nostri spazi di normalità. E, cosa principale, a rilanciare l’attività di un settore vitale per l’economia e l’occupazione siciliana. Perché la vita ricominci deve essere a tutti chiaro che la priorità è la tutela della salute. E solo attraverso questa consapevolezza potremo passare a quella fase di necessaria convivenza con il virus.