Riassegnazione stalli e lotta agli abusivi, controlli al mercatino di Sferracavallo

Sferracavallo

Controlli della Polizia municipale presso il mercatino settimanale di Sferracavallo. L’attività, che è stata predisposta dagli uffici del Suap, ha come scopo, oltre a quello di controllo, quello di avviare alla procedura di riassegnazione degli stalli non più occupati dai commercianti e di valutare eventuali riorganizzazioni.

I controlli, lungo le vie Pegaso, Proserpina e Terenzio, hanno riguardato una decina di stalli, dove altrettanti commercianti sono risultati aventi titolo autorizzativo di commercio, mentre 14 spazi sono risultati liberi da occupazione. Diversi operatori, all’arrivo della Polizia municipale, si sono allontanati dal mercato.  

Ringrazio gli uffici del Suap e le pattuglie della Polizia municipale che hanno effettuato i controlli, dando così anche una risposta alle diverse istanze arrivate dal territorio all’amministrazione. I controlli proseguiranno presso gli altri mercati al fine di migliorare la viabilità e monitorare il corretto svolgimento delle attività. Il personale del Suap, non appena verranno emanate le linee guida ministeriali, procederà alla riassegnazione degli stalli non più occupati al fine di renderli nuovamente disponibili. Stiamo facendo una mappatura precisa degli operatori e soprattutto delle criticità di ogni mercato al fine di trovare le migliori soluzioni per migliorare la vivibilità dei residenti e rilanciare l’attività degli operatori economici”, afferma l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.

“Polizia Municipale e Suap hanno avviato una attività di controllo dei mercatini rionali per rispondere alla necessità di rimettere ordine agli spazi di vendita. Le verifiche sono partite da Sferracavallo e proseguiranno, anche durante la stagione estiva, su tutti gli altri mercati della città, da un lato per salvaguardare gli operatori in regola, dall’altro per essere più rigorosi con tutti gli abusivi e per ridare dignità a uno specifico comparto economico che caratterizza la città”, afferma il comandante della Polizia municipale Angelo Colucciello.