Ribery dice addio al calcio giocato, ecco cosa farà
“Il pallone si ferma, le emozioni no” – scrive sui social il francese
Franck Ribery lascia il calcio giocato ed entra a far parte dello staff tecnico della Salernitana. La notizia, già trapelata nelle scorse settimane, è stata ufficializzata dal club granata che ha comunicato “di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale” con il calciatore francese.
LA NOTA UFFICIALE
“La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata e per l’impegno profuso, per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica salvezza in Serie A, per aver onorato al meglio i colori granata e per tutto quello che ha rappresentato per il mondo del calcio. L’U.S. Salernitana 1919 è lieta inoltre di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata (e già domani si accomoderà in panchina tra i collaboratori dell’allenatore). Domani saluterà i tifosi allo Stadio “Arechi” prima della gara contro lo Spezia”.
Il francese, tramite un post ed video pubblicato sui social, ha scritto: “Il pallone si ferma, le emozioni dentro di me no”. “Franck Ribery ha rappresentato tanto per il calcio – ha detto in conferenza stampa l’allenatore dei campani – e ha lo status per fare qualsiasi cosa perché ha la giusta personalità e grandi capacità. Aver accettato di entrare a far parte del nostro staff è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per noi. Da oggi inizia un nuovo percorso e siamo felici di farlo entrare in questo nuovo mondo”.