Ritrovata morta la madre, adesso si cerca il piccolo Gioele: c’è qualche speranza

Sono svanite le speranze di ritrovare viva la dj Viviana Parisi, scomparsa insieme al figlio Gioele di 4 anni sei giorni fa. É della dj il cadavere trovato nel pomeriggio nei boschi di Caronia, in provincia di Messina. Adesso si cerca il figlio

Ormai non ci sono dubbi che il corpo ritrovato nei boschi di Caronia è quello di Viviana Parisi, la dj scomparsa sei giorni fa insieme al figlio Gioiele di 4 anni. Manca solo l’esame del dna, ma si tratta di una formalità. Nonostane il volto irriconoscibile, la conferma è venuta  dalla fede che portava al dito, e dagli indumenti che aveva indosso, soprattutto le scarpe bianche Adidas. Gli inquirenti hanno sequestrato un un traliccio che regge cavi dell’energia elettrica  nell’area dov’è stato trovato il corpo della donna, per capire se Viviana Parisi possa essersi gettata dall’alto dopo essere salita sull’impalcatura.

SI CERCA GIOELE

Nessun segno invece al momento che nella zona possa esserci anche il figlio della donna. Soccorritori e investigatori stanno setacciando i boschi ma del piccolo Gioele non c’è nessuna traccia. Le ricerche sono riprese con un massiccio impegno di uomini, mezzi e cani molecolari, e sono proseguite per tutta la notte. L’area  di oltre 300 ettari. è stata  divisa per reticoli,  Le esplorazioni si svilupperanno a partire dal punto in cui è stato ritrovato il cadavere della donna.

LA TAPPA DI SANT’AGATA DI MILITELLO

Per quanto riguarda il piccolo Gioele, tutte le ipotesi sono valide. Anche perché secondo una testimonianza degli operai che erano sul furgone al momento dell’incidente, la donna avrebbe proseguito per un tratto senza il bambino e poi sarebbe scomparsa. Inoltre torna d’attualità una dichiarazione del pm Cavallo che si occupa delle indagini a proposito della presenza della dj a Sant’Agata di Militello, prima dell’incidente. In in un’intervista aveva infatti sottolineato: «Ci sono venti minuti di buco tra il momento in cui Viviana Parisi è uscita dall’autostrada allo svincolo di Sant’Agata e il momento in cui è rientrata. Dal suo paese, Venetico, ha raggiunto Milazzo. Qui, anziché fermarsi come aveva detto al marito, ha imboccato l’autostrada in direzione Palermo ed è uscita allo svincolo di Sant’ Agata, senza pagare il pedaggio. A Sant’ Agata non sappiamo cosa abbia fatto, poi si è rimessa in marcia fino al punto in cui è accaduto l’incidente in autostrada. Mancano quei venti minuti. Dobbiamo capire cosa ha fatto la signora a Sant’Agata di Militello. Tutto è possibile, tutte le ipotesi sono plausibili».