Richiamo BMW urgente, rischio incendio su questi modelli tra i più venduti: corrosione o ruggine i primi segnali di allarme | Ecco quali sono
Massiccio richiamo per i modelli BMW più venduti, in tanti sono in serio pericolo. Rischio incendio e panico generale, controlla adesso.
Il mondo dell’automotive è scosso dall’ennesimo richiamo urgente dovuto ad un serio pericolo che interessa una casa automobilistica famosa in tutto il mondo.
Questa volta è toccato alla BMW, costretta a fare un maxi-richiamo urgente su alcuni dei suoi modelli più venduti, evidenziando come in molti siano in grave pericolo.
Il difetto potrebbe far prendere fuoco alle auto all’improvviso, per questa ragione il richiamo è urgente e non si può perdere ulteriore tempo. Se noti alcune parti della tua macchina corrose o arrugginite, smetti subito di usarla e chiedi aiuto perché questi sono i primi segnali di malfunzionamento.
L’azienda produttrice tedesca è costretta a richiamare moltissime vetture a rischio incendio e questo non farà per nulla bene alla sua reputazione. D’altronde, però, si sa: i richiami nel mondo dei motori non sono poi così rari. L’importante è saper provvedere nel migliore dei modi.
Maxi-richiamo urgente BMW, i modelli che prendono fuoco
Questo richiamo enorme da parte di BMW riguarda più di 700.000 vetture appartenenti alla casa produttrice tedesca. I modelli interessati sono tra i più venduti al mondo proprio perché altamente performanti e funzionali, ma questi hanno un grosso e pericoloso difetto che potrebbe scatenare un incendio improvviso.
Il massiccio richiamo riguarda i veicoli di Serie 3 e Serie 5 e alcuni crossover Serie X. Stando a quanto riportato da Automotive News, l’anomalia di questi modelli sarebbe riconducibile ai tappi difettosi della pompa del refrigerante che vi sono stati montati. Questo problema comporterebbe la formazione di ruggine o corrosione in alcune parti dell’auto causando anche dei possibili cortocircuiti o, nel peggiore dei casi, lo scoppio di un incendio. Attenzione, però: questo specifico richiamo interessa soltanto una precisa parte del globo terrestre.
Richiamo BMW, pericolo allarmante
Questo massiccio richiamo targato BMW riguarda una parte della popolazione mondiale che vive in un determinato paese. Stiamo parlando della Cina e del fatto che proprio in questa parte del mondo sono stati richiamati più di 700.000 modelli di auto targati BMW. Verranno ritirate 499.539 vetture prodotte localmente e altre 188.371 importante da marzo 2025.
Un duro colpo per la casa automobilistica tedesca che già non vantava grosse vendite in Cina. Con questo richiamo, la sfiducia verso il marchio BMW da parte dei cinesi potrebbe crollare ulteriormente. Il costo delle riparazioni sarà intorno a un miliardo di euro e le tempistiche per la riparazione di ciascun modello difettoso dovrebbero rientrare in tre ore circa. Questo maxi-richiamo urgente riguarda esclusivamente i modelli in Cina, quelli in Europa non sono coinvolti.