Richiamo Coca Cola, dilaga la paura per presenza di metalli nelle bottiglie: queste vanno restituite immediatamente | Rischio soffocamento
Allarme Coca Cola, massiccio richiamo per numerose bottiglie: ci sono metalli nocivi per la salute. Rischi grosso.
Se pensavi che una bella Coca Cola rinfrescante non ti facesse nulla, adesso ti devi ricredere. Un massiccio richiamo è stato fatto proprio per questa bevanda famosissima al mondo che potrebbe nuocere pericolosamente a chi la consuma.
Un numero elevatissimo di bottiglie di Coca Cola è stato ritirato dal mercato nel più breve tempo possibile per evitare conseguenze disastrose. I bevitori assidui di tale prodotto sono in pericolo, quindi meglio evitarlo del tutto.
In questo momento, il consumo della Coca Cola potrebbe mettere in serio pericolo la tua salute fisica, quindi non berla assolutamente se non vuoi passere il proverbiale ‘brutto quarto d’ora’.
Controlla attentamente di non avere nessuna bottiglia di Coca Cola a casa e verifica che i dati riportati siano estranei al richiamo di queste ore. Il motivo è semplice: le bottiglie compromesse appartengono ad un determinato insieme.
Coca Cola mortale, occhio ai dati allarmanti
Il numero di bottiglie di Coca Cola coinvolte in questo massiccio richiamo è stratosferico. Stiamo parlando di ben 26 milioni di prodotti che possono mettere in serio pericolo la salute di chi le consuma e che sono stati ritirati dal mercato nel giro di pochissimo tempo. Il maxi-richiamo riguarda alcune bottiglie di Coca Cola con precisi dati riportati sulla loro confezione e questo facilita il controllo da parte delle persone che sono poi in grado di riportarle dove le hanno comprate per ricevere un rimborso.
Le bottiglie richiamate sono quelle in PET da 500 ml con una data di scadenza ben precisa, ovvero compresa tra il 04/02/2025 e il 12/04/2025. Al di sotto della data di scadenza puoi trovare anche il codice WP, sul retro della bottiglia (sopra l’etichetta). Quindi aguzza la vista e controlla bene di non essere in pericolo di vita.
Non bere la Coca Cola per nessun motivo
Queste bottiglie hanno subito un massiccio richiamo a causa di presenza di metalli al loro interno che potrebbero risultare fatali per i consumatori. Nel dettaglio, queste specifiche bottiglie possono avere al loro interno dei piccoli pezzi di metallo dovuti ad un difetto tecnico durante l’imbottigliamento del prodotto.
Secondo quanto riportato da un noto settimanale, il problema sarebbe legato ad un difetto della macchina del setaccio che si è rotta durante l’imbottigliamento e ha fatto cadere dei pezzi di metallo all’interno delle bevande. Il settimanale che ha riportato questa notizia è il Kronen, una rivista tedesca, e lo si può leggere proprio tra le sue pagine perché il richiamo interessa l’Austria.