Richiamo urgente Bauli, allarme del Ministero della Salute per intossicazione: non mangiarli e riportali indietro

Se mangi questi prodotti Bauli finisci in ospedale

Intossicazione alimentare 1 (Canva) - palermolive.it

SOS Bauli, grave intossicazione alimentare se consumi questi prodotti. Riportali immediatamente indietro altrimenti finisci in ospedale.

Il Natale è praticamente arrivato e la maggior parte delle persone ha già fatto strage di prodotti a tema in tutti i supermercati.

Oltre agli ingredienti per preparare la cena della Vigilia e il pranzo di Natale, i cibi che sono andati a ruba sono i tipici dolci delle festività natalizie.

Tra i numerosi marchi che nel mese di dicembre vediamo affollare i supermercati, uno in particolare ha attirato l’attenzione pubblica ma non in maniera positiva.

Stiamo parlando della Bauli, uno dei marchi più famosi ed apprezzati in tema di dolci natalizi, che ha subito un massiccio richiamo da parte del Ministero della Salute proprio in questi giorni.

Bauli in allarme, maxi-richiamo per questi dolci

Durante le festività natalizie, non puoi fare a meno di comprare almeno un prodotto targato Bauli. Uno dei marchi più apprezzati e noti che produce svariati tipi di dolci per tutti i gusti. Nonostante questo, però, di recente il Ministero della Salute ha lanciato un enorme richiamo proprio per alcuni prodotti firmati Bauli.

Se questi prodotti vengono consumati, c’è il rischio di una grave intossicazione alimentare che ti costringe a trascorrere le vacanze natalizie in un letto di ospedale. Per evitare il peggio, quindi, controlla immediatamente che tra i vari dolciumi che hai comprato tu non abbia inserito anche i prodotti Bauli richiamati dal Ministero della Salute.

I dolci Bauli che ti distruggono
Intossicazione alimentare 2 (Canva) – palermolive.it

Questi prodotti Bauli sono fatali

Non è la prima volta che un alimento viene segnalato e richiamato, ma farlo sotto il periodo festivo è molto più preoccupante. Questo perché i prodotti segnalati sono tra quelli più noti e più acquistati, quindi significa che ci sono molte persone che rischiano grosso. Controlla bene di non avere questi prodotti firmati Bauli tra le tue scorte natalizie e, nel caso, non mangiarli riportandoli subito indietro.

Nel dettaglio, i prodotti targati Bauli che sono stati richiamati dal Ministero della Salute sono due tipi di dolci farciti con crema alla nocciola e la cioccolato chiamati il primo Cremino e il secondo Budino. Questi prodotti sono venduti in scatole da 750 grammi, con il numero di lotto LT451V e con la data di scadenza del 30/04/2025. Questi due dolci sono stati richiamati a causa della possibile presenza dell’allergene arachide non segnalato sull’etichetta. Quindi, se sei intollerante o allergico alle arachidi e hai comprato uno di questi due prodotti, riportalo subito indietro. Invece se non sei intollerante o allergico, puoi consumarli tranquillamente.