RickMany, dopo il “Nokep” il cantante palermitano punta alla musica dance: pronto il nuovo singolo – VIDEO
Il cantante RickMany, alias Riccardo Manieri, dopo le recenti esperienze come frontman del duo “Larizon”, ha recentemente intrapreso un progetto da solista che già ai suoi albori gli sta regalando le prime importanti soddisfazioni. Palermitano ma trapiantato per lavoro a Verona, RickMany ha infatti recentemente partecipato proprio nella città veneta ad una delle puntate del “Nokep Generation”, importante rassegna musicale in onda in diretta su Sky e molto seguita anche sui social, raccogliendo tanti consensi non solamente da chi già ne conosceva e apprezzava le doti ma anche di coloro che ascoltavano per la prima volta “Specchio”, una delle canzoni del suo repertorio a cui l’artista è più legato.
Un interpretazione che, a partire dal look esibito sul palco per finire al genere musicale fuori dagli standard “comuni”, ha suscitato curiosità anche nei giudici del programma tv, che nonostante abbiano optato per spedire altri profili alle fasi finali dello show, hanno manifestato interesse a riascoltare in future occasioni altri brani del cantante palermitano.
“Il Nokep è stata una esperienza straordinaria, sentirsi quasi famoso senza esserlo realmente è stata una bella sensazione – afferma ai nostri microfoni Rickmany -. Per quanto riguarda l’esibizione ho avuto qualche problema sui volumi, sentivo poco la base ma nonostante ciò credo sia andata bene. L’eliminazione? probabilmente quello che avevo intorno è ciò che le case discografiche cercano, musicalmente parlando, diciamo che il mio genere non è quello che va per la maggiore. In un minuto e mezzo il brano non era facile da capire e interpretare correttamente.
RickMany pronto a un nuovo singolo
Presto ci saranno grosse novità – prosegue il cantante -. Intanto sulla scia dell’ultima esperienza farò altri contest prossimamente. A parte questo, da una collaborazione con i produttori musicali ‘AFM’ che si sarebbe dovuta fermare ad un loro brano, è nata invece un’intesa per collaborare insieme al mio nuovo album da solista dal titolo ‘Vivo’. Lavoreremo ‘a quattro mani’, con l’obiettivo di portare il mio mondo anche nella musica dance”.
“Non mi fermerò qui – sottolinea ancora Rickmany -. Molto presto ci sarà una piccola Premiere dove presenteremo per la prima volta un’anteprima del singolo ‘Sorrisi all’imbrunire’, prima canzone del mio nuovo lavoro, di cui presto uscirà anche il videoclip.
Sui Larizon
I Larizon? preciso che faccio ancora parte del gruppo, momentaneamente ci siamo presi un periodo di pausa per fare spazio al mio nuovo progetto da solista e anche per avere il tempo di trovare un sostituto di Laura Brucato, che ha dovuto abbandonare il gruppo.
Rispetto a ciò che facevo nella band adesso sto sperimentando nuove sonorità, anche totalmente diverse dalle precedenti. Un esempio? in alcuni pezzi c’è un mix di musica reggaeton, elettronica e rock, ma anche musica classica e tanto altro. Cosa mi aspetto dal futuro? come dissi in una precedente intervista, vorrei vedermi molto in alto…”.
VIDEO – L’esibizione di RickMany al Nokep Generation