Riconoscere gli infami, non riusciranno più a truffarti: queste parole sono il campanello d’allarme | Mandali in galera
Se la tua dolce metà ti dice queste parole significa che ti sta tradendo e che ha una doppia vita. Smaschera le sue bugie.
La vita di coppia non è sempre facile, ci sono momenti in cui ti mette davanti a situazioni davvero complicate e tu desideri soltanto che si risolvano per il meglio.
Quando si ha un partner, la preoccupazione maggiore è che il tradimento possa farsi strada tra la vostra relazione.
Tuttavia, non tutte le coppie scoppiano perché una parte ha tradito l’altra ma semplicemente perché il sentimento è svanito o la noia e la quotidianità hanno preso il sopravvento.
In ogni caso, se hai dei dubbi in merito alla fedeltà della tua dolce metà non temere: con queste frasi-chiave potrai capire al volo se le tue paure sono fondate oppure no.
Tradimenti smascherati in modo facile e veloce
Ovviamente questo articolo non ha lo scopo di far scoppiare una guerra dei Roses in perfetto stile cinematografico del 1989 diretto da Danny DeVito. L’obiettivo è farti capire al meglio il tuo partner e scoprire se sta effettivamente nascondendo una verità scomoda. Capire e saper riconoscere l’atteggiamento del proprio compagno o della propria compagna è fondamentale per vivere una relazione chiara e pacifica.
I segreti non servono a nulla perché prima o poi vengono a galla e la relazione si distruggerà in pochissimo tempo. Invece se comunicate e vi chiarite ogni dubbio in modo civile, vedrai che la tua vita di coppia sarà molto meno stressante. Ci sono svariati motivi per i quali una persona tradisce l’altra, ma i più comuni sono il senso di pericolo e brivido che una relazione clandestina può offrire oppure l’insoddisfazione del partner e la ricerca di qualcuno che lo faccia sentire meglio.
Se ti dice queste cose, è infedele
Per poter scoprire se il tuo partner ti sta tradendo vivendo una doppia vita devi cogliere i segnali che, spesso, sono minimi e innocui (almeno all’apparenza). Ci sono alcuni atteggiamenti e alcune frasi che sono come un campanello d’allarme e che ti devono far scattare in testa l’idea che il tuo compagno o la tua compagna ti stia nascondendo qualcosa. Prima di tutto, è bene ricordare di mantere sempre la calma e di parlare senza urlarvi addosso insulti o altri epiteti spiacevoli. Se il tuo partner ti dice troppe volte al giorno di essere troppo geloso/a significa che vuole spostare l’attenzione su di te per deviarla dal suo comportamento. La cosa migliore da fare è stare calmi e spiegare che vuoi solo capire meglio senza puntare il dito contro nessuno. Se ti è capitato di sentir dire dalla tua dolce metà che quella persona è solo un/una collega di lavoro, allora vuol dire che potrebbe voler minimizzare una relazione che in realtà percepisce come forte e prepotente.
Sempre senza mai accusare nessuno e mantenendo la calma chiedi più informazioni su quella persona solo per capire meglio la situazione. Se le tue domande vengono minimizzate con la frase ‘è solo la tua immaginazione’ vuol dire che il tuo partner vuole farti dubitare delle tue stesse opinioni e vuole manipolarti emotivamente. Sottolinea che non ti stai immaginando nulla ma che vuoi solo essere ascoltato/a dalla persona che ami. Prendi questi consigli con precauzione e mettili in pratica in base al tuo personale caso, dato che le relazioni sono soggettive, ma non vivere nell’angoscia e non farti influenzare. Sono solo consigli che potrebbero rivelarsi utili nel caso servissero.