Ieri, 11 marzo 2024, è stato approvato dalla Giunta di Palermo, su proposta dell’assessore Totò Orlando, il progetto esecutivo per i lavori di demolizione e ricostruzione della copertura del Canale Mortillaro a Cruillas.
L’opera, che interesserà il tratto compreso tra via Vanvitelli e Via Michelangelo, prevede anche lavori all’impianto di pubblica illuminazione e ai relativi marciapiedi.
L’intervento per l’importo di 3.500.000€, finanziato con fondi ministeriali, permetterà di preservare una parte importante del patrimonio comunale.
A febbraio il Comune di Palermo aveva pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di individuare n. 15 operatori economici da invitare nella successiva procedura negoziata senza bando svolta in via telematica con Richiesta di offerta (R.d.O). La gara per affidare i lavori sarà fatta nei prossimi giorni, così come comunicato dallo stesso assessore Orlando a Palermo Live.
LEGGI ANCHE: