Maurizio Costanzo era ricoverato, per un intervento chirurgico di routine, da circa un mese. Nel corso dell’ultima edizione pomeridiana del Tg1, con approfondimento poi nella puntata odierna de La Vita in Diretta, sono state rese note le cause della morte del giornalista.
Dopo l’intervento chirurgico ci sarebbe stato un progressivo aggravarsi delle condizioni, poi il trasferimento in terapia intensiva e, nella tarda mattinata di oggi, la morte. L’inviata de La Vita in Diretta, Antonella Del Pino, ha fatto sapere che l’ufficio stampa della clinica Paideia, dove si trovava ricoverato, ha demandato ogni aggiornamento all’ufficio stampa di Maria De Filippi, la Fascino.
Proprio Maria De Filippi, questa mattina, è stata con lui a lungo, salutandosi per un attimo un’ultima volta. Queste sono le informazioni uscite dagli inviati Rai:
Siamo proprio dove questa mattina si è spento Maurizio Costanzo. In questi momenti si è visto passare Michele Guardì che ha provato a salutarlo per l’ultima volta, ma l’accesso alla clinica è precluso solo ai parenti. Stamattina Maria De Filippi è stata con lui a lungo, si sono salutati per un attimo in attesa di un ritorno della famiglia. Sappiamo che era ricoverato qui da circa un mese dove aveva subito un intervento leggero, quasi di routine. Voglio precisare che l’ufficio stampa della clinica ha demandato all’ufficio stampa della Fascino, quindi di Maria De Filippi e di Maurizio Costanzo. È Betti (Soldati, ndr) che ci ha raccontato degli eventi dell’ultimo mese