Rider investito di proposito da una minicar pirata – VIDEO

Secondo il racconto del 28enne di origine nigeriana, il conducente prima dell’impatto lo avrebbe affiancato per dirgli qualcosa per poi fingere di allontanarsi

Mentre era in sella alla sua bici in corso Venezia a Milano, un rider 28enne di origine nigeriana è stato Investito di proposito da una minicar che poi è fuggita. È accaduto lo scorso novembre, ed adesso il rider ha intenzione di denunciare quanto successo. C’è un video girato da una testimone e diffuso da LaPresse, in cui si vede il momento dello schianto dell’auto contro la bicicletta, con il giovane che cade a terra rovinosamente. Trasportato in ospedale, è stato operato per una frattura biossea. L’avvocato del giovane ha riferito: «L’osso della sua gamba si è rotto in due punti ed è stato necessario applicare una placca». Oggi 13 dicembre, accompagnato dal suo legale, il rider andrà a sporgere denuncia alle forze dell’ordine.

Il conducente della miniauto prima si era avvicinato per dirgli qualcosa

Secondo quanto il 28enne ha raccontato all’avvocato, poco prima dell’impatto il conducente della minicar avrebbe  avvicinato il rider dicendogli qualcosa. «Mi ha riferito che chi era alla guida ha farfugliato qualcosa che lui non ha capito» ─ ha spiegato il difensore─, e poi l’auto si è allontanata. Il ragazzo era convinto che fosse finita là. Invece l’investitore è tornato indietro da un’altra strada, lo ha puntato e lo ha investito. Dal nostro punto di vista si configura il reato di tentato omicidio».

Foto frame video La Presse

Video LaPresse