Rifiuti bruciati rimossi da via Tiro a Segno, Rap ripulisce il tratto scelto per ricordare Biagio Conte

Si tratta della parte della nota via che va da corso dei Mille fino a via Archirafi

rifiuti

Pulizia in via Tiro a Segno. Le maestranze di Rap si sono recate nella nota via di Palermo e hanno ripulito la strada dai resti di alcuni rifiuti che nei giorni scorsi erano stati dati alle fiamme. L’operazione ha interessato in particolare il tratto fra corso dei Mille e via Archirafi, quello che è stato designato qualche giorno fa per l’intitolazione a Biagio Conte, l’amatissimo missionario laico palermitano recentemente scomparso.

rifiuti

Rifiuti e non solo

Si tratta di una mozione non vincolante per l’Amministrazione Comunale, ma che costituisce comunque un importante segnale verso l’omaggio che si vuole rendere a Fratel Biagio. Nonostante alcuni vincoli burocratici, dopo il decesso del missionario sin da subito era emersa la volontà di intitolare a lui una strada di Palermo. Da lì prima la mozione votata in II Circoscrizione e poi l’atto presentato e votato in Consiglio Comunale.

Tuttavia, le condizioni della strada infine designata, ossia via Tiro a Segno, non sono apparse di certo idilliache. Tra i problemi fognari, la presenza dell’ecomostro e la questione dei rifiuti, il quadro di degrado non è certo dei migliori per omaggiare Biagio Conte. Tuttavia, la scelta della via potrebbe smuovere le cose per giungere alla risoluzione di annosi problemi: è quello che si spera intanto che Rap ha oggi effettuato una prima pulizia del tratto dai rifiuti.

CONTINUA A LEGGERE

 

Una strada intitolata a Biagio Conte, c’è l’unanimità: così verrà chiamata la via Tiro a Segno