Rifiuti, approvati due centri di raccolta alla Zisa e Borgo Nuovo

Soddisfatto il presidente della V Circoscrizione, Fabio Teresi “Io credo che per sistemare la questione rifiuti a Palermo serva un CCR per ogni quartiere”

rifiuti

Buona notizia in tema rifiuti a Palermo. E’ stata approvata oggi, 9 febbraio, in consiglio di V Circoscrizione l’individuazione di due aree per la realizzazione di Centri comunali di raccolta. Uno dei siti designati è all’interno del parcheggio Emiri, in zona Zisa, l’altro in via Comiso, a Borgo Nuovo.

Soddisfatto il presidente della Circoscrizione, Fabio Teresi. “Io credo che per sistemare la questione rifiuti a Palermo serva un CCR per ogni quartiere. E penso che dobbiamo fare anche presto”, spiega a Palermo Live. “L’idea è quella di rendere più comodo il conferimento ed evitare di avere ingombranti per la nostra città. Il rifiuto diventa anche fruttuoso, perché si riconosce una compensazione a chi lo porta al CCR”.

Dopo un sopralluogo, Rap procederà dunque alla redazione del progetto che dovrà poi essere approvato. “Ci sono dei fondi stanziati per realizzare il CCR – continua Teresi – quindi se c’è la volontà e si lavora di buona lena si può fare presto. Via Comiso a Borgo Nuovo è quella col maggior numero di rifiuti ingombranti e questo consentirebbe, quindi, di ripulire quella zona. Via Emiri ha invece posizione strategica, al centro di viale Regione Siciliana agevolerebbe i cittadini nel conferimento dei rifiuti”.

“Il CCR è il futuro della gestione dei rifiuti a Palermo e se facciamo presto e ne mettiamo uno per ogni quartiere abbiamo dato un buon servizio alla città”, conclude Teresi.

CONTINUA A LEGGERE