Scaricava ingombranti in via Evangelista di Blasi: multa da oltre 8mila euro per un palermitano
L’uomo scaricava cuscini e materassi da una motoape. I controlli degli agenti hanno però portato alla luce diverse irregolarità

La Polizia municipale ha multato un cittadino palermitano, L.N.E. 34 anni, per deposito abusivo di materiale ingombrante in un cassonetto di via Evangelista di Blasi. L’uomo è stato infatti sorpreso dagli agenti del Nucleo Tutela e Decoro, impegnati nel pattugliamento per il contrasto dell’abbandono dei rifiuti, mentre dalla sua motoape era intento a scaricare otto materassi, due cuscini in ecopelle e tre sommier.
Dai controlli il trasgressore è risultato sprovvisto di patente di guida, tra l’altro mai conseguita. Il mezzo, inoltre, si trovava già sotto sequestro e privo di copertura assicurativa e revisione.
Per l’uomo, quindi, è scattato nuovamente il sequestro della moto ape e un verbale di 8.296 euro. 5.100 sono dovuti alla guida senza patente (art.116 CDS); 866 euro per guida senza assicurazione (art. 193 CDS); 346 euro per la mancata revisione del mezzo (art. 80 CDS) e, infine, euro 1.984 perché guidava un veicolo già sottoposto a sequestro.
Palermo, pioggia di sanzioni per un ristoratore di Mondello: “Gravi carenze igieniche”