Rigenerazione Villa Costa a Palermo, avviati i lavori di restyling
“L’amministrazione comunale, alla vigilia della commemorazione del giudice Gaetano Costa – ucciso il 6 agosto 1980 dalla mafia -, ha avviato l’iter per la rigenerazione di Villa Costa. Stamane sono partiti i lavori”. Ad annunciarlo il consigliere dell’Ottava Circoscrizione Nicola Glorioso. Questa mattina sono iniziati i lavori di rimessa in sesto dei viali, alberature e siepi, oltre alla riposizione della targa in onore del magistrato Costa, precedentemente vandalizzata.
“L’intervento, in continuità con quelli di Villa Trabia e del Parco Piersanti Mattarella (Giardino Inglese), consentirà ai residenti dell’ottava circoscrizione e a tutta la città di Palermo di usufruire di un importante spazio verde da troppo tempo in stato di abbandono.
Ringrazio il Vice Sindaco Carolina Varchi, l’Assessore Andrea Mineo e tutta l’Amministrazione comunale per l’attenzione rivolta alla circoscrizione che ho l’onore di rappresentare”.
A settembre il restyling completo
A settembre il resto dei lavori: Bisognerà rifare prato, sistemare e posizionare panchine, rimettere in funzione le fontane. Poi, il bando per ripristinare l’immobile che diventerà un centro polifunzionale”, dichiara il consigliere comunale Puma. “Tutto fatto con i fondi del verde diffuso. Impegno preso dall’amministrazione, fortemente voluto dal sindaco e dall’assessore Mineo e anche mantenuto per ridare ai cittadini un polmone verde nel centro della città”.