Rilancio della RAP, è tempo di assunzioni e di un nuovo futuro per l’azienda

rap

Non solo la recente ricapitalizzazione, ma anche l’apertura a un nuovo piano di sviluppo e assunzioni. Così la RAP apre la strada ad un futuro che si prospetta ricco di opportunità per i lavoratori e per i servizi offerti alla città.

È il momento di completare le assunzioni già autorizzate, con particolare attenzione ai 306 operai e allo scorrimento della graduatoria degli autisti idonei, come previsto dal bando di selezione pubblica.

La richiesta dei sindacati

I sindacati chiedono inoltre che vengano trasformati i contratti a tempo determinato in indeterminato, come indicato nel bando, e che venga trasmesso al più presto il nuovo piano industriale al Comune, in modo da permettere l’approvazione del fabbisogno di personale necessario per garantire l’efficienza dei servizi. “La riorganizzazione della RAP deve partire dal giusto riconoscimento di chi ha mantenuto attivi i servizi nonostante le difficoltà”, affermano i sindacalisti. La Fiadel Cisal, attraverso le parole di Giuseppe Badagliacca e Francesco Sinopoli, celebra la ricapitalizzazione come un passo importante per l’azienda, i lavoratori e la città, e chiede un’accelerazione nel processo di assunzioni e nella firma del nuovo contratto per migliorare i servizi offerti.