Riprende automobilista in controsenso, consigliera comunale Argiroffi insultata e inseguita a Palermo
La consigliera comunale Giulia Argiroffi insultata e inseguita da un’automobilista a Palermo. La componente del gruppo Oso aveva rimproverato e filmato un uomo che aveva preso in controsenso via Valverde, la strada che collega la via Roma con la via Squarcialupo, dove ha sede il Conservatorio di musica. Alla ripresa dell’Argiroffi, l’uomo ha reagito scendendo dalla sua vettura e inseguire la consigliera comunale, riempiendola di insulti. La donna si è riuscita a rifugiare nell’androne di casa entrando in ascensore.
“Si tratta di una irregolarità molto pericolosa – afferma Giulia Argiroffi – visto che in zona ci sono diverse scuole e i vicoli sono frequentati da molti studenti. Tutto è iniziato quando ho ripreso con la telecamera del telefonino un automobilista contromano. La sua reazione è stata quella di scendere dall’auto e insultarmi. Per fortuna sono fuggita e mi sono messa in salvo”.
Non si tratta della prima volta che l’Argiroffi si occupa dell’inciviltà degli automobilisti in via Valverde con conseguenti insulti e minacce, come in questo caso. L’ultima volta la consigliera aveva filmato due donne che a bordo della loro auto prendevano la strada a pochi metri da via Roma in controsenso e anche in quel caso era stata minacciata e insultata.