Home Cronaca di Palermo Ripristinata circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù: la nuova ordinanza del Comune

Ripristinata circolazione nelle vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù: la nuova ordinanza del Comune


Redazione PL

amat

Nuova rivoluzione, questa volta probabilmente definitiva, tra  le vie Belmonte Chiavelli, Falsomiele e Santa Maria di Gesù. Il Comune di Palermo ha infatti pubblicato una nuova ordinanza, la numero 1600 dell’1 dicembre 2023, emanata dal Capo Area dell’Ufficio Traffico Alessandro Carollo, che va a sostituire il provvedimento sperimentale emanato qualche settimana fa.

La prima grande novità è il ritorno al transito della linea bus Amat 209 con le relative fermate. Su via Belmonte Chiavelli sarà istituito il divieto di sosta 0-24 ambo i lati nel tratto compreso fra viale Regione Siciliana e cortile Colnago, con l’istituzione del doppio senso di marcia. Senso unico nel tratto compreso fra cortile Colnago e via Falsomiele mentre non sarà possibile proseguire dal civico 284 all’angolo con via Falsomiele verso viale Regione Siciliana. 

In via Falsomiele tra il civico 76 e 76 B divieto di sosta con rimozione coatta al fine di alleggerire la viabilità non creando intoppi. In via Santa Maria di Gesù senso unico di marcia fra via Falsomiele e fondo Saccone. Sarà poi posta, all’altezza di fondo Saccone, la segnaletica di direzione obbligatoria a sinistra verso viale Regione Siciliana, con relativo senso vietato in direzione via Falsomiele. Infine sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati nel tratto compreso fra fondo Saccone e viale Regione Siciliana.

LEGGI ANCHE:

Torna il doppio senso in via Belmonte Chiavelli, firmata ordinanza sperimentale

Potrebbero interessarti