Risolti i problemi informatici: a Palermo torna attiva la Ztl

Da mercoledì sarà possibile anche la prenotazione online per accedere agli uffici della Polizia Municipale

attacco

Nel centro di Palermo è pronta a tornare a piena funzionalità la zona a traffico limitato. Infatti, la Polizia Municipale rende noto che – dopo il superamento della fase emergenziale che ha colpito la rete informatica del Comune e dopo aver testato la sicurezza e funzionalità del sistema – da giovedì 23 giugno, sarà riattivato il sistema di telecamere e varchi della Z.T.L.

I pannelli elettronici che si trovano ad ogni varco presenteranno l’indicazione di varco attivo. Le telecamere saranno pienamente in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito.

ACCESSO AGLI UFFICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: PRENOTAZIONE ONLINE

Da mercoledì 22 giugno, inoltre, l’accesso agli uffici del Comando sarà possibile esclusivamente previa prenotazione online. Sono esclusi eventuali inviti a presentarsi, per i quali la gestione degli accessi è regolata secondo le necessità operative o investigative.

È stata riattivata, infatti, la funzionalità del servizio di prenotazione online, accessibile dal portale del Comune di Palermo, attraverso il seguente percorso : www.comune.palermo.it > Portale dei Servizi Online > Polizia Municipale > Prenotazione appuntamenti.  

AGGIORNAMENTO ore 22:

Cambia la data di riattivazione della Ztl. Non più mercoledì, ma giovedì fanno sapere dal Comune di Palermo: “A parziale modifica di quanto riportato nel nostro precedentemente comunicato, il responsabile dei Sistemi Informatici e Videosorveglianza della Polizia Municipale ha appena reso noto che “la Ztl sarà operativa da giovedì 23 giugno, domani effettueremo ulteriori verifiche sui varchi, non completati nella giornata di oggi”.