Home Catania Live Risolti i problemi informatici: a Palermo torna attiva la Ztl

Risolti i problemi informatici: a Palermo torna attiva la Ztl


Redazione PL

Da mercoledì sarà possibile anche la prenotazione online per accedere agli uffici della Polizia Municipale

zona

Nel centro di Palermo è pronta a tornare a piena funzionalità la zona a traffico limitato. Infatti, la Polizia Municipale rende noto che – dopo il superamento della fase emergenziale che ha colpito la rete informatica del Comune e dopo aver testato la sicurezza e funzionalità del sistema – da giovedì 23 giugno, sarà riattivato il sistema di telecamere e varchi della Z.T.L.

I pannelli elettronici che si trovano ad ogni varco presenteranno l’indicazione di varco attivo. Le telecamere saranno pienamente in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito.

ACCESSO AGLI UFFICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: PRENOTAZIONE ONLINE

Da mercoledì 22 giugno, inoltre, l’accesso agli uffici del Comando sarà possibile esclusivamente previa prenotazione online. Sono esclusi eventuali inviti a presentarsi, per i quali la gestione degli accessi è regolata secondo le necessità operative o investigative.

È stata riattivata, infatti, la funzionalità del servizio di prenotazione online, accessibile dal portale del Comune di Palermo, attraverso il seguente percorso : www.comune.palermo.it > Portale dei Servizi Online > Polizia Municipale > Prenotazione appuntamenti.  

AGGIORNAMENTO ore 22:

Cambia la data di riattivazione della Ztl. Non più mercoledì, ma giovedì fanno sapere dal Comune di Palermo: “A parziale modifica di quanto riportato nel nostro precedentemente comunicato, il responsabile dei Sistemi Informatici e Videosorveglianza della Polizia Municipale ha appena reso noto che “la Ztl sarà operativa da giovedì 23 giugno, domani effettueremo ulteriori verifiche sui varchi, non completati nella giornata di oggi”.

Potrebbero interessarti