Risparmia 100€ sulla bolletta, ti serve solo un orologio preciso: molti più soldi in tasca a fine mese | Lo farai ogni giorno
La crisi economica attuale costringe gli italiani a inseguire il risparmio a qualsiasi costo: scopri il trucco dell’orologio e usalo anche tu.
Sono momenti oltremodo complicati per le tasche degli italiani. La perdurante crisi economica, che si trascina ormai da molti anni, è divenuta un’autentica zavorra per i cittadini del Belpaese. C’è l’inflazione, c’è il carovita, c’è il riequilibrio delle accise sui carburanti, con conseguente incremento del prezzo del diesel alla pompa: una serie di aumenti difficili da sostenere.
Ne deriva che, ormai, ogni singolo centesimo di euro risparmiato rappresenta una conquista, un pilastro magari non solidissimo, ma su cui edificare le residue certezze. Si va ben oltre il mero concetto del “tirare la cinghia” ereditato dai nostri nonni e bisnonni. Non si tratta di rinunciare semplicemente a una serata in pizzeria al ristorante, bensì di destinare le proprie entrate unicamente alla copertura delle spese mensili.
Spesso, peraltro, queste ultime superano le prime e costringono i diretti interessati a utilizzare i propri risparmi o, peggio ancora, a indebitarsi per sbarcare il lunario. Una situazione al cospetto della quale si fatica a individuare una via d’uscita ed è per questo che diventa fondamentale ricorrere ad alcuni trucchetti.
Nulla di illegale, ci mancherebbe: semplicemente, sono accorgimenti che si possono adottare per riuscire a trattenere nel portafoglio qualche decina di euro in più. Un esempio su tutti? Il trucco dell’orologio, di cui vi mettiamo al corrente per mezzo di quest’articolo, che vi invitiamo a leggere fino in fondo.
Trucco dell’orologio, cos’è e come funziona
Cento euro in più fanno senza timore di smentita la differenza e ora è possibile risparmiarli in bolletta. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un orologio perfettamente funzionante: sarà proprio questo l’oggetto che, inaspettatamente, vi potrà consentire di ritoccare verso il basso le spese di consumo del riscaldamento.
Per evitare bollette salate, si sa, occorre parsimonia nell’accensione dei caloriferi e nella gestione della loro temperatura. Di fatto, vi sorprenderà sapere che è sufficiente abbassare di un solo grado il riscaldamento per riuscire ad abbattere la spesa di almeno un centinaio di euro. Un’alternativa ulteriore è rappresentata dall’orologio…
Usa l’orologio e abbatti i costi del riscaldamento
Se si riduce il monte ore di accensione dei termosifoni, ad esempio tenendoli spenti per 60 minuti in più al giorno, ecco che i costi saranno tagliati di circa 35 euro in un anno. Un buon orologio, in questo senso, sarà vostro alleato e vi consentirà di cronometrare alla perfezione le tempistiche.
Discorso analogo per la durata della doccia: sottraendo due minuti alla stessa, si possono risparmiare sino a 30 centesimi di euro. Un unico suggerimento: assicuratevi che il vostro orologio da polso, in questo caso, sia effettivamente waterproof…